ryusei yamanaka moto3

Moto3, EG 0,0: Confermato Sergio García, arriva Ryusei Yamanaka

Estrella Galicia 0,0 annuncia la coppia di piloti per il 2020. Confermato Sergio García, esordio mondiale per il giapponese Ryusei Yamanaka.

26 settembre 2019 - 16:14

Arrivano altri annunci in ottica 2020 nella categoria minore. Estrella Galicia 0,0 ha ufficializzato la line-up 2020, a partire dal rinnovo con Sergio García, che sta disputando la sua prima annata nel Motomondiale. Accanto a lui ci sarà un giovane giapponese: si tratta di Ryusei Yamanaka, uno dei piloti schierati nel CEV Moto3 da questa stessa struttura. Non c’è rinnovo invece per Alonso López, che starebbe parlando con Aspar ed il team di Max Biaggi.

“Sono molto contento di avere l’opportunità di disputare un’altra stagione con questa squadra” ha dichiarato Sergio García, come detto al suo primo anno mondiale. Il vice-campione CEV Moto3 in carica vanta come miglior piazzamento stagionale un 7° posto ad Aragón. “Ringrazio per la fiducia che hanno riposto in me. In questo primo anno mondiale sto avendo le difficoltà tipiche di un rookie, ma sono sicuro che, una volta conosciuti i circuiti e con maggiore esperienza, nel 2020 compiremo grandi passi avanti.”

Ricordiamo che Ryusei Yamanaka, una delle promesse più interessanti del Sol Levante, ha avuto due occasioni mondiali quest’anno. Ha corso in Qatar, sostituendo proprio García (che non aveva ancora compiuto 16 anni), e poi in Italia come wild card. Originario di Chiba, 18 anni a novembre, Yamanaka si è messo in luce fin da piccolo, prima di approdare in Asia Talent Cup (2015-2017), Red Bull Rookies Cup (2017-2018), CEV Moto3 (metà 2018-in corso). In quest’ultimo ha conquistato un successo nel secondo round stagionale a Valencia.

“Un grande onore per me debuttare nel Mondiale come pilota ufficiale per Estrella Galicia 0,0” ha dichiarato il giovane pilota giapponese. “Sto già disputando quest’anno il FIM CEV Repsol con il Junior Team e ho anche corso nel Mondiale come wild card. Spero che tutta questa esperienza sia sufficiente per disputare una bella prima stagione. Correrò contro i migliori piloti del mondo, ma ci aspettiamo una buona progressione.”

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

sergio garcia moto3

Moto3: Sergio García operato alla gamba sinistra

MotoGP, Valentino Rossi e Danilo Petrucci

MotoGP, mercato piloti: Ducati-Yamaha destini incrociati

mike di meglio motoe

MotoE: Mike Di Meglio confermato in EG 0,0 Marc VDS