Moto3: Dirk Geiger wild card al Sachsenring

Dirk Geiger esordirà nel Motomondiale disputando una wild card nella tappa di casa. Sarà in pista con Kiefer Racing, con cui corre in European Talent Cup.

1 luglio 2019 - 5:00

In occasione del Gran Premio di Germania ci sarà una wild card in pista per la categoria Moto3. Si tratta del giovane Dirk Geiger, che guiderà la KTM del team Kiefer Racing, struttura con cui compete quest’anno in European Talent Cup (guidando però una Honda). Un esordio per lui nel Campionato del Mondo, una nuova esperienza anche per la sua squadra, attiva attualmente solo in Moto2 con il rookie Lukas Tulovic.

Sedici anni, originario di Mannheim, Dirk Geiger ha iniziato a correre in moto fin da piccolo. Nel 2010 inizia a disputare i campionati di pocketbike, diventando campione in questo e nell’anno successivo in categorie diverse. Passa poi alle minibike ed in seguito alla categoria Moto3, disputando due stagioni da protagonista nella ADAC Northern Europe Cup. Nel 2018 approda in European Talent Cup, ripetendo l’esperienza quest’anno come parte del progetto junior di Kiefer Racing. Finora ha ottenuto un doppio terzo posto a Valencia ed è 4° in classifica generale.

“Siamo contenti di aver potuto ampliare il nostro progetto con Dirk Geiger” ha dichiarato il team manager Jochen Kiefer. “Si tratta del primo passo per lui verso il Campionato del Mondo. La classe Moto3 è sempre una sfida e non sarà facile né per noi né per Dirk. La KTM poi è una moto che lui non conosce, visto che guida una Honda in ETC. Sarà un grande cambiamento, ma c’è da dire che conosce il Sachsenring come le sue tasche. Dirk è in ottima forma ed è pronto per questo passo importante.”

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Paolo Ciabatti risponde ad Alberto Puig: “Vuole creare polemiche”

Baldassarri o Gardner in Avintia, Tito Rabat verso la Superbike

Fabio Quartararo avverte Yamaha: “Idee chiare sul futuro”