davide pizzoli

Moto3: Davide Pizzoli sostituisce Antonelli ad Aragón

SIC58 Squadra Corse deve rinunciare a Niccolò Antonelli, KO per doppio infortunio. Ad Aragón ci sarà Davide Pizzoli al suo posto.

17 settembre 2019 - 15:34

SIC58 Squadra Corse cambia formazione in vista del GP ad Aragón. Niccolò Antonelli è fuori dai giochi per un doppio infortunio a polso sinistro e clavicola destra, riportati in gara dopo un importante incidente. La squadra di Paolo Simoncelli schiererà il pilota CEV Moto3 Davide Pizzoli accanto a Tatsuki Suzuki.

Un fine settimana a Misano conclusosi nel peggiore dei modi per Niccolò Antonelli. L’italiano, sesto in griglia di partenza, si è reso poi protagonista di un brutto incidente. La maggior sfortuna è stata quella di essere poi colpito dalla moto di Celestino Vietti. Portato al Centro Medico, gli esami hanno riscontrato la doppia frattura. Impossibile quindi per ‘Nicco’ prendere parte alla tappa ad Aragón, in programma questo fine settimana. Come detto, la sua Honda però non rimarrà ferma.

Non si tratta di un esordio nel Motomondiale. Davide Pizzoli infatti ha all’attivo tre gare disputate tra il 2015 ed il 2016, sempre come wild card: il suo miglior risultato è stato un 20° posto conquistato a Jerez in questa seconda stagione. Il 2017 inizia nel Mondiale Supersport, per poi concludersi nel CIV Moto3. Situazione analoga nel 2018: comincia nel Mondiale Junior, conclude nel Campionato Italiano. In questo 2019 è tornato nel CEV Moto3 con Leopard Racing, conquistando finora due podi.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Johann Zarco

MotoGP, il ritorno di Johann Zarco: tanti dubbi sul futuro

valentino rossi

MotoGP, Phillip Island: Viñales per il 3° posto, 400 GP per Rossi

Jorge Lorenzo a Motegi

Jorge Martinez: “Difficile che Jorge Lorenzo vinca il prossimo anno”