carlos tatay moto3

Moto3: Carlos Tatay approda nel Mondiale con Reale Avintia

Carlos Tatay all'esordio nel Campionato del Mondo nel 2020. Ufficializzato l'accordo per le prossime due stagioni con il team Reale Avintia.

25 settembre 2019 - 19:20

Mancava solo la conferma ufficiale di un accordo che si dava per certo già da tempo. il fresco campione Red Bull Rookies Cup Carlos Tatay è pronto per il salto mondiale: per le prossime due stagioni correrà con il team Reale Avintia. Praticamente la stessa struttura con cui compete quest’anno nel Mondiale Junior e con cui ha disputato due wild card (Barcellona e Aragón), entrambe chiuse in zona punti.

Sedici anni, originario di Alaquàs (Comunità Valenciana), Carlos Tatay aveva già suscitato l’interesse di varie squadre, che l’hanno tenuto d’occhio soprattutto in Red Bull Rookies Cup. Nelle dieci gare da lui disputate quest’anno ha conquistato nove podi, dei quali quattro vittorie. Risultati che gli sono valsi il titolo a Misano, con un round d’anticipo, poi saltato per realizzare la wild card ad Aragón.

“Sono molto contento di annunciare che correrò nel Mondiale” ha detto lo stesso Carlos Tatay. “Qualcosa di incredibile, che disputerò con una squadra di grande esperienza. Devo sfruttare questa occasione al massimo, assorbendo ogni informazione. Questa stagione è stata fantastica, ho lottato tanto vincendo la Red Bull Rookies Cup, ma manca ancora qualche gara nel CEV Moto3. Voglio essere sempre al top per arrivare nel miglior modo possibile al debutto mondiale.”

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Marc Marquez

MotoGP, Honda: Marquez guida l’evoluzione, Lorenzo “sui dettagli”

johann zarco

UFFICIALE Johann Zarco con LCR Honda fino a fine stagione

andrea dovizioso 2019

MotoGP, Andrea Dovizioso: “Obiettivo principale il 2° posto mondiale”