Moto3, Brno: Prove 1, in testa c’è Jaume Masiá

Primo turno di prove libere chiuso con Jaume Masiá autore del miglior crono. Dietro di lui ci sono Gabriel Rodrigo e John McPhee.

2 agosto 2019 - 9:54

Prima sessione di prove libere nel segno di Jaume Masiá. L’alfiere Bester Capital Dubai è il migliore nel primo turno a Brno con un tempo di 2:08.615, staccando di appena 2 millesimi Gabriel Rodrigo. Terza piazza per John McPhee, miglior italiano Andrea Migno in quinta posizione. Seconda sessione di prove libere al via alle 13:15.

La Moto3 in pista sotto un cielo nuvoloso e con una temperatura attorno ai 24° C sull’asfalto. Due le wild card per questo fine settimana, altrettanti esordi nel Motomondiale: si tratta di Deniz Öncü (Red Bull KTM Ajo) e Yuki Kunii (Asia Talent Team). Da registrare presto però anche un highside per Can Öncü, a terra alla curva Stadion senza però conseguenze. Per quanto riguarda la classifica, inizialmente Ramírez è al comando, ma arriva poi Fenati, che mantiene per buona parte del turno la prima piazza provvisoria.

Negli ultimi minuti come sempre avvengono i maggiori cambiamenti in classifica, con i tempi che iniziano a scendere anche sotto il muro di 2:09. In particolare svetta Jaume Masiá, che sul finale si porta al comando della classifica, rimanendoci fino alla bandiera a scacchi. A due millesimi c’è Gabriel Rodrigo, in terza posizione si piazza John McPhee, top ten per gli italiani Andrea Migno e Romano Fenati.

La classifica

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Valentino Rossi

Valentino Rossi e la sfida futura ai fratelli Marquez

gp australia motogp

MotoGP: Da Motegi a Phillip Island, Marc Marquez vinci anche questa?

Marco Simoncelli

Marco Simoncelli, 8 anni dopo la corsa continua