MotoGP, Brno: Prove 1, Andrea Dovizioso al comando

Andrea Dovizioso chiude le FP1 in testa, seguito da Márquez e Viñales, a sorpresa Oliveira, Guintoli e Syahrin in top ten.

2 agosto 2019 - 10:49

L’appuntamento MotoGP a Brno inizia con una Ducati in testa alla classifica dei tempi. Andrea Dovizioso stampa il miglior crono nelle FP1, in un turno dai tempi davvero ravvicinati. La top 4, completata da Marc Márquez, Maverick Viñales e Miguel Oliveira, è racchiusa in appena 99 millesimi! Secondo turno di prove libere al via alle 14:10.

In pista ritroviamo Stefan Bradl per Repsol Honda, in sostituzione dell’infortunato Lorenzo, mentre Suzuki schiera anche il tester Sylvain Guintoli, alla seconda wild card stagionale. Dopo pochi minuti Márquez si è portato al comando, davanti alle rosse di Miller e Dovizioso, mentre c’è un piccolo ‘diverbio’ tra Quartararo e Iannone, per il francese un po’ lento in quel momento. Nella seconda parte del turno registriamo un incidente per Bagnaia, scivolato alla curva Horizont senza conseguenze fisiche.

Scelta di gomme prevalentemente tra soft e media, con il solo Viñales che negli ultimi minuti prova la hard posteriore. La testa della classifica cambia proprio sul finale, con Andrea Dovizioso autore del miglior crono nelle FP1. Segue a 29 millesimi Marc Márquez, terzo è Maverick Viñales, da sottolineare i due piloti Tech 3 e la wild card Guintoli in top ten.

La classifica

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

jorge martin

Moto2, Motegi: Festa per Jorge Martín, arriva il primo podio

luca marini motegi

Moto2: Luca Marini, dopo Buriram il bis a Motegi

Paolo Ciabatti

MotoGP, Ciabatti: “A chi non piace Marc Marquez? Solo a Yamaha”