elia bartolini moto3

Moto3: Antonelli infortunato, riecco Elia Bartolini nel GP d’Austria

Cambio di formazione per Avintia Esponsorama nel GP Moto3 d'Austria. Ritorna Elia Bartolini, schierato al posto dell'infortunato Antonelli.

11 agosto 2021 - 13:07

Fine settimana di gare nuovamente al Red Bull Ring, Avintia Esponsorama Racing sarà al via con due piloti in Moto3. Per forza di cose però cambia la formazione: accanto al convalescente Carlos Tatay c’è Elia Bartolini. Il pilota italiano, attivo nel CIV di categoria, non è alla prima presenza mondiale con la squadra, sempre in qualità di sostituto, ma stavolta è al via per Niccolò Antonelli. Lo ricordiamo, una caduta in qualifica ha portato alla frattura del terzo e del quarto metacarpo della mano destra. Un infortunio risolto chirurgicamente, il team spera di riavere il suo pilota titolare a Silverstone.

Nel frattempo si tratterà della quinta occasione mondiale per Elia Bartolini. L’esordio è avvenuto nel 2019 a Misano: è 15° al traguardo, arriva anche il primo punto iridato. La prima occasione stagionale arriva al Mugello, quando è wild card assieme al suo team del CIV, il Bardhal VR46 Riders Academy, ed al compagno di squadra Alberto Surra. Lo ritroviamo in Catalunya, in Germania e nei Paesi Bassi, stavolta al posto dell’infortunato Carlos Tatay: al Montmeló ed al Sachsenring chiude a punti, anzi in terra sassone è 12°, suo miglior piazzamento mondiale. Questo fine settimana rieccolo in azione, stessi colori, ma al posto del connazionale.

Per i tuoi massaggi Thai

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoGP, Valentino Rossi a Misano

MotoGP, Valentino Rossi: “Gomme Michelin? Serve più coerenza”

enea bastianini motogp

MotoGP, Enea Bastianini: “Michele Pirro riferimento nelle prime libere”

motogp misano 2021

MotoGP Misano: dal ritorno di Morbidelli al “vero momento” di Márquez