15 Novembre 2019

Moto2, Valencia: Prove 1, Stefano Manzi e MV Agusta in testa

Gran primo turno di libere per Stefano Manzi, il più rapido di queste FP1. Segue a 46 millesimi Brad Binder, terza piazza per Sam Lowes.

stefano manzi mv agusta

Prima sessione di prove libere con Stefano Manzi al comando. Il pilota MV Agusta Forward è da subito il grande protagonista di questo turno, chiuso con il miglior crono. In seconda piazza c’è Brad Binder a 46 millesimi, terzo è Sam Lowes davanti ai rookie Fabio Di Giannantonio e Jorge Martín, nono l’iridato Alex Márquez. Si riparte con la seconda sessione di libere alle 15:05.

[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/MotoGP/status/1195290393501425665″]

Nuovo momento iridato per Tommaso Marcon: dopo la wild card 2018, il 19enne di Cittadella guida la NTS di RW Racing GP, in sostituzione di Raffin (qui la notizia). Abbiamo anche un esordio: Sean Kelly corre questo fine settimana con i colori American Racing Team, visto il debutto anticipato di Lecuona in MotoGP. In pista invece c’è subito un problema: Bastianini è costretto a fermarsi per qualche guaio alla sua KALEX.

[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/MotoGP/status/1195280217306226688″]

La sorpresa fin da subito è Manzi, che realizza ottimi tempi portandosi presto al comando. Il neo iridato Márquez gli strappa brevemente il primo posto, ma si mantiene molto vicino, ad appena 19 millesimi. Seguono Binder e Lüthi, i due contendenti per il vice-campionato, mentre registriamo la caduta di Locatelli nella seconda parte del turno. Problemi anche per Fernández, che parcheggia la sua KALEX a bordo pista ad una decina di minuti dalla fine.

[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/MotoGP/status/1195286374976503808″]

Negli ultimi minuti compare Lowes, autore di una serie di giri veloci che gli permettono di portarsi in testa, ma non dura a lungo. Tanti piloti iniziano a migliorarsi, in particolare ancora Stefano Manzi, che si riprende la leadership e la mantiene fino alla bandiera a scacchi. Secondo posto occupato da Brad Binder, seguono Sam Lowes e Fabio Di Giannantonio. Da segnalare un incidente sul finale per Vierge, senza conseguenze.

La classifica

Lascia un commento