gabriele-ruiu

Moto2: Tasca Racing schiera Gabriele Ruiu ad Aragón

Mattia Pasini non correrà ad Aragón per l'infortunio di Misano. Tasca Racing si presenta al prossimo GP con Gabriele Ruiu.

17 settembre 2019 - 15:10

Il Gran Premio di San Marino si è chiuso con un buon numero di piloti infortunati. Tra di loro c’è Mattia Pasini, che ha riportato la frattura di una vertebra dopo un pauroso incidente nelle FP3. Tasca Racing si presenterà alla tappa di Aragón con un sostituto, il giovane Gabriele Ruiu. Pasini dovrebbe tornare per il GP in Thailandia.

Non un volto nuovo del Motomondiale: il pilota romano, classe 2000, ha già corso quest’anno in Moto2 ad Austin. In quell’occasione ha preso il posto di Stefano Manzi, KO per la frattura dello scafoide destro. Si tratterà quindi della seconda occasione nel Motomondiale per Gabriele Ruiu, che dovrà conoscere da zero la KALEX, moto sicuramente diversa dalla MV Agusta guidata ad aprile. Ruiu ha alle spalle due anni nella categoria Moto2, ma solo nel CEV.

Ha inoltre preso parte ad alcuni appuntamenti nel Mondiale Superbike (il più giovane ad andare a punti) e nel Mondiale Supersport. Inizia il 2019 con la Honda CBR600RR del Team Gemar Ciociaria Corse (nuova denominazione del team Lorini). La rottura con la squadra avviene dopo appena una gara: attualmente è in azione nel CIV Supersport 600. Ha disputato però altre due gare nel Mondiale Supersport: una a Imola, la seconda in Portogallo (12° al traguardo).

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Marc Marquez e Mick Doohan

MotoGP, Marc Marquez a Phillip Island per un altro storico record

Johann Zarco

MotoGP, il ritorno di Johann Zarco: tanti dubbi sul futuro

valentino rossi

MotoGP, Phillip Island: Viñales per il 3° posto, 400 GP per Rossi