lowes moto2

Moto2, Stiria: Prove 1 a Sam Lowes, 24 piloti in un secondo!

Sam Lowes svetta nelle prime prove libere del GP di Stiria. Seguono Remy Gardner e Jorge Martín, FP1 con distacchi davvero minimi.

21 agosto 2020 - 11:42

La Moto2 al Red Bull Ring riparte da Sam Lowes. Il pilota britannico brilla di nuovo nella prima sessione di prove libere del GP di Stiria, con un crono ad appena un decimo dal record in pole di Remy Gardner di una settimana fa. Il pilota australiano è secondo ad appena 16 millesimi, 3° il vincitore dell’ultimo GP Jorge Martín. Distacchi una volta di più ridotti al minimo: 24 piloti in meno di un secondo! Alle 15:10 scatta il secondo ed ultimo turno di libere del venerdì.

La prima notizia è che Syahrin non sarà in azione. Dopo lo spaventoso incidente di domenica il malese, molto dolorante, ha cercato di recuperare nel miglior modo possibile, ma non ha ottenuto l’idoneità dopo le visite effettuate giovedì al Centro Medico del Red Bull Ring. Al suo posto Aspar Team schiera il suo pilota MotoE Alejandro Medina. Non manca nel box il ‘passaggio di consegne’ tra i due #55 (anche se questo weekend lo spagnolo userà il 5 per ovvi motivi).

Chi intanto si porta presto al comando della classifica è Bezzecchi, seguito dai rookie Garzó e Izdihar. Una top 3 che rimane a lungo invariata, finché nella seconda parte del turno non si mettono in evidenza Lowes, Martín e Gardner in particolare. Non manca anche una scivolata senza conseguenze per Dixon, con ‘acrobatico’ ritorno in sella. Il turno si conclude con Sam Lowes autore del miglior crono, esattamente come avvenuto una settimana fa. Seguono molto da vicino Remy Gardner e Jorge Martín.

La classifica 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoGP, Paolo Ciabatti

MotoGP, Paolo Ciabatti: “Non sarà facile sostituire Andrea Dovizioso”

rins motogp

MotoGP, Manuel Cazeaux: “Alex Rins era pronto, ma l’incidente a Jerez…”

MotoGP, Andrea Dovizioso

MotoGP, Andrea Dovizioso e le strade per diventare campione