raul fernandez moto2

Moto2 Silverstone, Prove 2: Raúl Fernández in evidenza, cade Bezzecchi

Rookie in evidenza nelle FP2. Raúl Fernández piazza il miglior crono del venerdì davanti a Jorge Navarro e Sam Lowes, caduta di Marco Bezzecchi.

27 agosto 2021 - 17:00

Ormai non sorprende più in maniera particolare trovare Raúl Fernández nelle zone alte della classifica. Eccolo svettare in questa prima giornata sul tracciato di Silverstone grazie al tempo di riferimento stampato nel secondo turno di prove libere. Gli bastano appena 17 millesimi per avere la meglio su Jorge Navarro, in terza piazza c’è il pilota di casa Sam Lowes. A referto un incidente finale per Marco Bezzecchi, che per il momento è in Q2 assieme ai nostri Fabio Di Giannantonio e Nicolò Bulega, oltre al leader Moto2 Remy Gardner. Tutti gli orari del Gran Premio.

Prove libere 2

Primo turno di libere che si era concluso nel segno di Jorge Navarro, autore inizialmente del tempo di riferimento. Crono che si abbassano presto, mentre registriamo nei primi minuti un incidente per Chantra, senza conseguenze. In testa si porta il duo Marc VDS, ma c’è anche Raúl Fernández in bella evidenza in questa seconda sessione di libere a Silverstone. Cadrà anche Arenas nei minuti finali, poco dopo ecco emergere anche Navarro, che scala la classifica e mette tutti in riga. A referto un incidente pure per Bezzecchi, mentre la bandiera a scacchi vede nuovamente davanti il rookie di KTM Ajo, che piazza così il miglior giro del venerdì nel Regno Unito. Seguono Jorge Navarro e Sam Lowes, tre italiani al momento in top 14.

La classifica FP2

La classifica combinata

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

canepa motoe

Niccolò Canepa, ritorno in MotoE. “Gare spettacolari e tutti alla pari”

darryn binder motogp

MotoGP, Darryn Binder: “Non mi interessano le stupidaggini”

Withu Yamaha RNF

Matteo Ballarin-WithU: la grande sfida in MotoGP e sul mercato