Dopo
due wild card di debutto (21° in entrambe), ecco la 'promozione'. Il giovane talento britannico
Rory Skinner disputerà il Mondiale
Moto2 2023 con i colori
American Racing Team. Affiancherà Sean Dylan Kelly rilevando il posto di Cameron Beaubier, che ha scelto di tornare a competere negli USA. Il più giovane campione British Supersport di sempre, quest'anno nella Superbike britannica ma fermo negli ultimi due round per infortunio, si appresta quindi a vivere un'esperienza totalmente diversa. Sulle orme di Jake Dixon, che anni fa ha fatto lo stesso salto dal BSB al Mondiale Moto2.
"Era la nostra intenzione da quando Eitan Butbul e John Hopkins hanno iniziato a seguire Rory Skinner" si legge nella nota del team.
"A causa di imprevedibili circostanze, questo è successo prima di quanto pensassimo." Vale a dire, la scelta di Beaubier di tornare a correre in MotoAmerica, rimanendo nel suo paese e quindi più vicino ai suoi cari, nonché nel suo ambiente.
"Non siamo preoccupati di potenziali 'rischi' nel prendere piloti da altri campionati" si legge in seguito. Anzi, l'impegno non vuole più essere solo mondiale.
"Stiamo programmando un posto o due per l'American Racing Team nel Campionato Europeo Moto2. Una nuova occasione per americani e britannici di crescere a livello europeo, per poi puntare al posto nel Mondiale Moto2 quando saranno pronti." Honda Team Asia: Ai Ogura-Somkiat Chantra
Red Bull KTM Ajo: Pedro Acosta-Albert Arenas
Pons Racing: Aron Canet-
Sergio GarcíaFantic Team: Celestino Vietti-Niccolò Antonelli
Mandalika SAG Team: Bo Bendsneyder-Lorenzo Dalla Porta
MV Agusta Forward Racing: Marcos Ramírez-
Alex EscrigGresini Racing: Filip Salac-Jeremy Alcoba
RW Racing GP: Barry Baltus-Zonta van den Goobergh
American Racing Team: Sean Dylan Kelly-
Rory SkinnerGasGas Aspar Team: Jake Dixon-Izan Guevara
Marc VDS Racing Team: Tony Arbolino-
(Sam Lowes?)Italtrans Racing Team:
Dennis Foggia-
(Joe Roberts?)Speed Up: Fermín Aldeguer-?
Yamaha VR46 Master Camp: Kohta Nozane-?
IntactGP: ?-?