bulega moto2

Moto2: Nicolò Bulega operato alla spalla infortunata a Portimao

Nicolò Bulega sotto i ferri per sistemare una lesione ad una spalla riportata a Portimao. Intervento perfettamente riuscito, il pilota Moto2 presto al lavoro per il 2021.

27 novembre 2020 - 11:27

A pochi giorni dalla fine del Mondiale Moto2 2020, Nicolò Bulega è finito sotto i ferri. Il motivo? Una sfortunata lesione alla spalla destra in seguito ad un incidente iniziale a Portimao. La gara del pilota del team Gresini infatti non è durata nemmeno un giro a causa di un bel botto alla prima curva proprio con il futuro compagno di box Fabio Di Giannantonio. Mentre il primo ha riportato una distorsione al ginocchio (da valutare), per lui si è reso necessario un intervento alla spalla. Ora è tutto a posto, Bulega ha davanti a sé tutta la pausa invernale per rimettersi in forma in vista del 2021.

“Nicolò oggi [ieri, ndr] è stato operato alla spalla per lesioni procurate nella caduta di domenica. Intervento perfettamente riuscito grazie al Prof Giuseppe Porcellini.” Il padre Davide in primis aveva comunicato così l’esito positivo dell’operazione sul suo profilo social, seguito oggi dal post del figlio. La fine di una stagione non proprio ricca di soddisfazioni: un 8° posto come miglior risultato stagionale, ma a referto ci sono anche sette zeri tra ritiri e piazzamenti fuori dai punti. Ma come ha detto il pilota, “Come accaduto spesso in questa stagione, anche stavolta non siamo stati fortunati. Ora prendiamoci un respiro e torniamo a lavorare al più presto per un 2021 diverso!”

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoGP, Razlan Razali

MotoGP, Razali: “Test Qatar sarà sufficiente per Petronas SRT”

motogp

MotoGP, Moto2, Moto3, MotoE: le entry list 2021 aggiornate

MotoGP SIC58 Squadra Corse

MotoGP: Anna Zerbato, il cuore comunicante di SIC58 Squadra Corse