circuit valencia

Moto2-Moto3: Qualche immagine dai test privati a Valencia

I piloti Moto2 e Moto3 sono al lavoro a Valencia per due giorni di test privati. Non ci sono tempi al momento, ma ecco qualche immagine dal circuito.

25 novembre 2019 - 15:55

Giornate intense di test per i piloti del Motomondiale. Mentre la MotoGP corre a Jerez, le categorie Moto2 e Moto3 si sono spostate a Valencia per gli ultimi due giorni di prove prima della pausa invernale. Il cielo è terso ed i piloti presenti sono al lavoro, ma non abbiamo riscontri cronometrici per il momento. I test sono iniziati alle 10:00, finiranno alle 17:00.

Nel frattempo però possiamo osservare qualche altro volto nuovo o alcuni cambi di team per la prossima stagione. In quest’ultimo caso, abbiamo Raúl Fernández e Kaito Toba in azione con la loro nuova squadra, Red Bull KTM Ajo.

Non mancano gli esordi. Uno dei debuttanti nella categoria minore è Ryusei Yamanaka, che disputerà la sua prima stagione completa in Estrella Galicia 0,0, struttura con cui ha corso nel 2019 nel CEV Moto3. Per lui non è mancata anche qualche sostituzione e wild card del Campionato del Mondo.

Dalla Moto3 alla Moto2. Questo è il caso del vice-campione Aron Canet, per la prima volta al lavoro con la Speed Up del Angel Nieto Team. Suo compagno di box è Hafizh Syahrin, di ritorno dalla MotoGP. Un altro volto nuovo è Kasma Daniel Kasmayudin, all’esordio con SAG Team. Abbiamo anche il debutto di Marcos Ramírez: per lui una prima presa di contatto con la KALEX del American Racing Team.

Line-up rinnovata e raddoppiata per la squadra di Fausto Gresini. Due i piloti con cui disputerà la stagione 2020, l’italiano Nicolò Bulega ed il fresco campione CEV Moto2 Edgar Pons. Quest’ultimo ha già corso in passato nel Motomondiale: si tratta per lui di un ritorno.

Prima uscita con nuovi colori anche per Augusto Fernández (n° 37), appena ingaggiato da EG 0,0 Marc VDS per il 2020. Prende il posto lasciato libero da Alex Márquez (n° 73), passato in MotoGP, e affianca Sam Lowes.

Non manca anche un pilota ‘in prova’. Si tratta di Hector Garzó, schierato in questa occasione da Pons Racing accanto a Lorenzo Baldassarri. Il pilota spagnolo disputerà entrambi i giorni di test: per lui la possibilità di diventare il secondo pilota della squadra nel 2020.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

ktm test motogp valencia

MotoGP, Spy Attitude: KTM, innovazione continua per il 2020

MotoGP, Andrea Iannone e Aleix Espargaro

MotoGP, Aprilia punta al team satellite: “Bisogna convincere Piaggio”

jordi torres

MotoE: Il team Pons schiera Jordi Torres nel 2020