kornfeil rodrigo

Moto2/3: Nagashima e Kornfeil sanzionati per gli incidenti a Motegi

Tetsuta Nagashima e Jakub Kornfeil penalizzati per aver provocato incidenti nelle rispettive gare. In Australia perderanno 3 e 9 caselle in griglia.

20 ottobre 2019 - 8:00

Due incidenti hanno concluso a pochi secondi dal via le gare di Tetsuta Nagashima in Moto2 e di Jakub Kornfeil in Moto3. Cadute che hanno coinvolto anche altri piloti (Tulovic e Rodrigo) e per i quali il giapponese ed il ceco sono stati ritenuti responsabili. Di conseguenza arrivano sanzioni per entrambi, da scontare in Australia: il pilota SAG Team perderà tre caselle in griglia, l’alfiere PrüstelGP ne perde nove.

Tetsuta Nagashima ha vissuto una domenica difficile. Durante il primo giro in uscita dalla pit lane, per schierarsi in griglia, è caduto. Immediato il ritorno ai box, dove i ragazzi del team sono riusciti a permettergli di disputare la gara, anche se partendo dal fondo. Alla prima curva ecco l’incidente che ha posto fine anche alla gara dell’incolpevole Lukas Tulovic. Come detto, in Australia perderà tre caselle in griglia.

Non è andata meglio a Jakub Kornfeil. La gara della categoria minore era appena scattata, i piloti si trovavano alla curva 4, quand’ecco che due di loro rotolano nella ghiaia dopo un contatto. Uno è il pilota ceco, l’altro è un arrabbiatissimo Gabriel Rodrigo, costretto così a chiudere anzitempo la competizione. Dopo aver esaminato le immagini, gli Stewards hanno emesso una sanzione per Kornfeil, non credendo alle sue dichiarazioni a caldo che accusavano invece Rodrigo. Il pilota PrüstelGP verrà retrocesso di ben nove caselle in griglia a Phillip Island.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

xavier artigas moto3 valencia

Moto3, Valencia: Sorpresa Artigas. La Spagna continua a sfornare talenti

crash zarco lecuona valencia

VIDEO La KTM di Lecuona colpisce Zarco. Nessuna frattura

MotoGP, Aleix Espargaro

MotoGP, Aleix Espargarò: “Zarco non merita la Honda”