celestino vietti moto2

Moto2/Moto3: a Jerez primo assaggio di 2022 tra cambi team ed esordi

Si sono conclusi oggi i test privati per alcuni team Moto2 e Moto3 in ottica 2022. Piloti e squadre presenti, con immagini ed alcuni tempi ufficiosi.

23 novembre 2021 - 19:04

Non solo MotoGP in azione a Jerez prima della pausa invernale. In questi giorni anche le categorie Moto2 e Moto3 hanno sfruttato la pista andalusa per una prima presa di contatto in ottica 2022. Un buon inizio soprattutto per gli esordienti o i per i ragazzi che devono cambiare team/moto per la prossima stagione mondiale. Tra weekend e questi primi due giorni della settimana, svariate squadre delle due categorie minori si sono date da fare, tenendo da conto anche pista bagnata o tempo migliore, oltre ad alcuni test per Dunlop. Molti hanno concluso già ieri e non tutti hanno messo il trasponder, quindi si sanno solo i tempi di alcuni ed unicamente della giornata di lunedì.

Chi c’era

Per la classe di mezzo, tanti ragazzi in azione. Per esempio Marc VDS con il confermato Sam Lowes e la new entry Tony Arbolino, oppure IntactGP con Marcel Schrötter ed il rookie Jeremy Alcoba. S’è visto anche l’esordiente Gabriel Rodrigo (anche se ancora acciaccato fisicamente) con i nuovi colori Mandalika SAG Team, così come RW Racing GP, passato a KALEX, con il suo debuttante Zonta van den Goorbergh (un bel salto dal CEV Moto3). Gresini Racing ha girato con la nuova formazione al completo, ovvero gli esordienti Alessandro Zaccone e Filip Salac, così come American Racing Team con Cameron Beaubier ed il rookie Sean Dylan Kelly. Pons Racing ha dovuto rinunciare ieri a Jorge Navarro per infortunio, MV Agusta Forward ha schierato il nuovo arrivato Marcos Ramírez accanto all’esperto Simone Corsi.

VR46 Racing Team a tutto gas col confermato Celestino Vietti ed il debuttante Niccolò Antonelli, GasGas Aspar Team attivissimo con Albert Arenas e Jake Dixon. Non dimentichiamoci del debutto del campione Moto3 Pedro Acosta coi colori KTM Ajo accanto ad Augusto Fernández, oltre a Speed Up con la nuova line-up composta da Romano Fenati e Fermín Aldeguer. In minor numero i ragazzi della categoria minore, partendo dalla nuova formazione del Max Racing Team, ovvero Ayumu Sasaki e John McPhee, od i due ragazzi Snipers Andrea Migno ed Alberto Surra. Non è mancato il team KTM Ajo, con Jaume Masiá ed il fresco campione CEV Moto3 Daniel Holgado.

Che favola Marco Simoncelli! “58” racconto illustrato in vendita anche su Amazon Libri

La classifica del 22/11

Tutte le foto: Alvaro Rivero/Circuito de Jerez

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoGP, Marc Marquez

MotoGP, Marc Marquez 100% riposo. Puig: “Problema inaspettato”

Valentino Rossi Ranch Tavullia

Valentino Rossi promette battaglia: i campioni arrivano al Ranch di Tavullia

MotoGP, Fonsi Nieto

MotoGP, Ducati Pramac nomina il sostituto di Francesco Guidotti