Moto2, Motegi: Prove 2, Alex Márquez su tutti

Alex Márquez stampa il miglior tempo nella prima giornata a Motegi. Seguono i piloti KTM Brad Binder e Jorge Martín, 4° Marini.

18 ottobre 2019 - 8:03

Alex Márquez detta il passo nella prima giornata di attività sul Twin Ring Motegi. Il pilota EG 0,0 Marc VDS realizza il miglior crono del venerdì nel corso della seconda sessione di prove libere. Seguono i due piloti Red Bull KTM Ajo Brad Binder e Jorge Martín, quattro italiani chiudono in top ten. Distacchi come sempre minimi, visto che ci sono ben 20 piloti in meno di un secondo!

Si riparte con la seconda sessione di libere, determinante per le qualifiche in caso di pioggia durante le FP3. Qualche brivido iniziale per Manzi, miglior italiano nelle FP1, che finisce ben oltre i limiti della pista salvandosi in extremis da una caduta. Stabilmente in top ten anche in questa sessione, il pilota MV Agusta Forward finirà anzitempo le FP2 per un incidente alla curva 9.

Non è fortunato neanche Gardner, scivolato alla curva 11 dopo una violenta frenata realizzata in precedenza. Il figlio d’arte però cadrà nuovamente a fine turno, stavolta alla curva 5. Svetta a lungo Binder, che porta presto la sua KTM al comando stampando il miglior crono di giornata. Farà meglio di lui Alex Márquez, autore di una serie di giri veloci che gli permettono di sopravanzare il sudafricano. Terzo è il rookie Jorge Martín davanti a Luca Marini.

La classifica delle FP3

La classifica combinata

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Valentino Rossi

Valentino Rossi: “Sul motore servono gli ingegneri giusti”

kasma daniel kasmayudin moto2

Moto2: SAG Team, cambio di rotta. Arriva Kasmayudin nel 2020

Valentino Rossi e Fabio Quartararo

Quartararo, Petrucci, Rossi: a Valencia sarà sfida a tre