bulega gresini

Moto2: Gresini Racing annuncia Nicolò Bulega per il 2020

Fausto Gresini ed il suo team hanno scelto uno dei piloti per il 2020. Arriva Nicolò Bulega, con cui la squadra ha firmato un accordo biennale.

12 settembre 2019 - 8:57

Alla vigilia delle prime prove libere del Gran Premio di casa, ecco che viene confermato il primo pilota di Fausto Gresini per il 2020. Nicolò Bulega ha firmato un biennale con la squadra faentina, uno dei due alfieri che il team ha intenzione di schierare per la prossima stagione. All’esordio nella categoria intermedia con Sky Racing VR46, Bulega l’anno prossimo chiuderà un capitolo importante, lasciandosi alle spalle questa squadra e la Academy per ripartire con Gresini.

“Questo per me sarà un weekend ricco di emozioni” ha dichiarato Nicolò Bulega. “Correre nel circuito a un chilometro da casa mia, di fronte a tanti amici e tifosi, mi dà un’adrenalina incredibile. L’accordo con il team Gresini per le prossime due stagioni è arrivato in un momento importante della mia carriera e mi riempie di nuovi stimoli. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura, anche se la stagione è ancora lunga ed è mia intenzione lavorare sodo per chiuderla in bellezza con i colori della mia attuale squadra, lo Sky Racing Team VR46. Dopo 6 stagioni con la VR46, di cui 4 con Sky Racing Team VR46, mi sembrerà strano il prossimo anno cambiare colori e gruppo di lavoro, ma di questo ringrazio Fausto Gresini per la fiducia che mi ha dimostrato. Cercherò con impegno e dedizione di ripagare la fiducia con i risultati.”

“In Moto2 quest’anno non è stata un’annata semplicissima” ha aggiunto Fausto Gresini. “Ci attendiamo però un finale di stagione di rilievo. Per il prossimo anno stiamo allestendo una grande squadra, e posso già anticipare che avrà due piloti, uno dei quali appunto sarà Nicolò Bulega. Italiano, giovanissimo, grande promessa e siamo convinti che potrà fare benissimo con noi. Ci tenevo ad averlo perché credo che sia uno dei piloti più interessanti nel panorama italiano. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con un ragazzo di grande talento come lui.”

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoGP GP Valencia

MotoGP Valencia: orari (TV e streaming) prove libere, qualifiche e gare

Valentino Rossi a Valencia

Valentino Rossi: “Non dovremmo correre a Valencia in questo periodo”

Marc Marquez a Valencia

MotoGP, Marc e Alex Marquez destini incrociati in Honda HRC?