1 Giugno 2022

Moto2: Gabriel Rodrigo out per il GP di Catalunya, ecco Alex Toledo

SAG Racing senza Gabriel Rodrigo per il GP di Catalunya. Al posto del pilota argentino debutta Alex Toledo.

gabriel rodrigo moto2

Non è un momento semplice per Gabriel Rodrigo, che si vede costretto a saltare il GP di Catalunya. Il suo adattamento alla Moto2 sta tenendo svariate complicazioni di carattere fisico. Nello specifico un braccio destro lesionato da parecchie gare, al quale si è aggiunto un ulteriore infortunio all’altro braccio. L’incidente poi capitato nel corso della giornata di sabato in Italia ha evidenziato ancora di più i citati guai fisici. Il pilota argentino non ha disputato la gara al Mugello e appunto salterà anche il GP a Barcellona. Il SAG Racing Team schiera però un sostituto, Alex Toledo, accanto a Bo Bendsneyder ed alla wild card Piotr Biesiekirski.

Situazione complessa

“Ho un braccio destro lesionato da parecchie gare” ha raccontato via social. “Nonostante i miglioramenti, a Le Mans si è aggiunta una frattura di oltre 2 centimetri al bicipite sinistro per eccessivo sforzo.” Venerdì si sentiva bene, sabato però il ‘fattaccio’: un violento impatto contro Marcos Ramírez, costretto ad una brusca frenata per evitare Celestino Vietti, protagonista di un incredibile salvataggio nelle FP3. “Ne hanno risentito entrambe le braccia.” Nel warm up ci ha provato, ma si è fermato subito. “Il dolore non mi permetteva nemmeno di sopportare la forza della frenata sul manubrio.” Addio quindi anche al GP Moto2 di Catalunya, ora Rodrigo deve pensare a tornare in forma.

Alex Toledo, il profilo

Lui e Piotr Biesiekirski sono i due ragazzi schierati dal team Pertamina Mandalika SAG EUVIC nell’Europeo Moto2. La struttura mondiale quindi porta entrambi i suoi piloti in questa tappa mondiale in Catalunya, il polacco come citata wild card e lo spagnolo come sostituto. Classe 2001 di Calafell, Alex Toledo ha iniziato a competere da piccolo e con buoni risultati fin da subito. Nel 2017 eccolo approdare in European Talent Cup, stagione chiusa con quattro podi di cui due vittorie. L’anno dopo è nel CEV Moto3, nel 2020 invece passa nella Stock 600 della classe Moto2, categoria in cui è vice-campione. L’anno scorso ha chiuso 10° nel suo primo anno nell’Europeo Moto2, quest’anno è di nuovo in azione nello stesso campionato. Tra pochi giorni però ci sarà il grande sogno, il suo debutto mondiale per il GP di Catalunya.

Foto: Instagram

Lascia un commento