edgar pons moto2

Moto2: Edgar Pons, ritorno mondiale con il team Gresini

Edgar Pons torna a competere nel Mondiale Moto2. Ufficiale l'accordo con Federal Oil Gresini per il 2020, affiancherà il già annunciato Nicolò Bulega.

11 novembre 2019 - 9:01

Ufficializzato un altro tassello della categoria Moto2, ormai quasi al completo per la stagione 2020. Nel team di Fausto Gresini, accanto a Nicolò Bulega, arriva Edgar Pons. Il giorno dopo l’ultimo successo stagionale nel CEV, ecco l’annuncio per il Campione Europeo Moto2 in carica, di ritorno nel Motomondiale dopo aver già disputato le stagioni 2016-2017 nel team del padre Sito Pons. Una coppia di piloti molto giovane (24 lo spagnolo, 20 l’italiano) per questa squadra, che conferma anche la collaborazione con Federal Oil per la nona stagione consecutiva.

“Prima di tutto voglio ringraziare l’intero Team Gresini, in particolare Fausto, per questa grandissima opportunità” ha dichiarato Edgar Pons. “Tornare nel Campionato del Mondo con questa squadra è semplicemente incredibile, non vedo l’ora di incontrare tutti e di conoscere la nuova moto. Ho sempre corso con motore Honda, ma sono sicuro che il 750cc Triumph sarà molto divertente. Darò il massimo per realizzare la mia miglior stagione possibile. Grazie ancora a tutti.”

“La partnership con Federal Oil è speciale” ha aggiunto Fausto Gresini, parlando del main sponsor. “Iniziamo la nona annata insieme e non potrei essere più felice di condividere una stagione che si preannuncia davvero interessante. Torneremo ad avere due piloti nella categoria intermedia e con Edgar aggiungiamo velocità ed esperienza alla nostra squadra. Volevamo essere protagonisti già quest’anno e per vari motivi non ci siamo riusciti, ma il nostro unico obiettivo è tornare tra i migliori.”

“Sono felicissimo di estendere la nostra partnership con la Gresini Racing per il nono anno consecutivo. Abbiamo obiettivi comuni: su tutti la crescita del nostro marchio e continuare a fidelizzare i nostri fans in Indonesia. Questa nona stagione sarà ancor più speciale, visto che correremo con due piloti, entrambi con i colori Federal Oil Gresini. Ci auguriamo un grande campionato!” ha concluso Patrick Adhiatmadja, Presidente e CEO Federal.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Jorge Lorenzo

Jorge Lorenzo a Motegi per il ringraziamento Honda

johann zarco

Johann Zarco: “Ho davanti 3-4 stagioni da vivere al massimo”

MotoGP, Maverick Vinales

MotoGP, Maverick Viñales: “L’interesse Ducati mi lusinga”