Moto2: Diogo Moreira paga caro il grosso errore, sanzione pesante al prossimo GP

MotoGP
domenica, 13 luglio 2025 alle 16:43
alonso moreira moto2 sachsenring
Scatterà dalla pit lane a Brno per il disastro combinato durante la gara odierna. Poteva essere il miglior GP in Moto2 di Diogo Moreira, invece s'è concluso con un botto da paura. Il pilota brasiliano di Italtrans infatti stava risalendo dopo le qualifiche da dimenticare, ma è finita nel peggiore dei modi. Il rientro da un fuoripista, senza guardare chi stava arrivando, ha segnato la sua gara. L'incolpevole David Alonso infatti se l'è ritrovato davanti e non ha potuto evitarlo, provocando un terribile incidente che fortunatamente s'è risolto senza conseguenze, tranne per la scontata sanzione per Moreira.

La decisione degli Stewards

"Un finale drammatico dopo l'incredibile rimonta del brasiliano dalla 25^ posizione... Conclusa l'indagine, gli Stewards hanno comminato a Moreira la partenza dalla pit lane per il prossimo GP, per un rientro non sicuro che ha comportato un rischio esagerato". Questa la breve nota con cui viene ufficializzata la sanzione per il pilota Moto2. Un'ovvia conseguenza, visto quanto accaduto nel corso della gara. Moreira, 25° al via dopo una pessima qualifica sotto la pioggia, era risalito presto in top 10, per poi avvicinarsi con costanza alla top 5.
Al 16° di 25 giri si stava giocando la terza posizione con Jake Dixon, ma ecco il primo episodio. Moreira azzarda troppo e c'è il contatto, con il brasiliano protagonista di un fuoripista. Il peggio arriva dopo: il pilota Italtrans rientra senza prestare troppa attenzione a chi sta sopraggiungendo. David Alonso arriva a tutto gas e si ritrova il brasiliano davanti, l'impatto da paura è inevitabile. Sospiro di sollievo visto che entrambi sono sostanzialmente interi, ma per Moreira inevitabilmente scatta la sanzione pesante per il GP a Brno, in programma la prossima settimana.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading