gardner moto2

Moto2 Catalunya: vola Remy Gardner, secondo trionfo consecutivo

Remy Gardner concede il bis. Dopo la vittoria al Mugello, ecco la replica in Catalunya. E con margine su Raúl Fernández 2°, sul podio anche Xavi Vierge.

6 giugno 2021 - 15:16

Arrivava da un weekend trionfale al Mugello. Dopo la pole position, Remy Gardner si impone nuovamente di forza anche al Montmeló. Nulla può il compagno di squadra, che cerca di insidiarlo fino alla fine: l’australiano di KTM Ajo coglie così un nuovo fantastico successo, tenendo la leadership iridata Moto2 ed anzi allungando ancora. Si ‘accontenta’ del secondo posto Raúl Fernández, che continua una splendida stagione da rookie. Ma è una bella giornata anche per Xavi Vierge, che riesce a conquistare il terzo gradino del podio nell’evento di casa, con un margine di tre decimi su Marco Bezzecchi, miglior italiano alla bandiera a scacchi.

La gara

Ottimo scatto per Gardner e Bendsneyder, si impenna leggermente Raúl Fernández, che però recupera subito. Bezzecchi, 10° in griglia, inizia subito a risalire, perde qualche posizione Di Giannantonio, mentre dopo qualche giro finisce a referto un incidente per Canet, caduto alla curva 5. Stesso finale anticipato per Ramírez, che va lungo alla curva 1 prima di scivolare nella ghiaia, Long Lap Penalty per Baldassarri per limiti della pista. Appare chiaro però fin da subito che è ancora il duo KTM Ajo ad avere una marcia in più, mentre Bendsneyder, Vierge e Bezzecchi si contendono più indietro il terzo gradino del podio. Scivola anche Dalla Porta a poche tornate dalla fine, che peccato poi per il rookie Ogura, che viaggiava stabilmente in settima posizione… Abbiamo anche un incidente tra Di Giannantonio e Garzó alla curva 1, mentre in testa il duello è serrato, fino a pochi giri dalla fine. Remy Gardner mette il turbo e si lascia alle spalle il compagno di box, ecco arrivare un nuovo trionfo per il pilota australiano. Raúl Fernández chiude così secondo, terza piazza al traguardo per Xavi Vierge.

Jonathan Rea “In Testa, la mia autobiografia” Bestseller su Amazon Libri

La classifica

Foto: motogp.com

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoGP, Valentino Rossi

Valentino Rossi e Andrea Dovizioso… sarà un mercoledì davvero speciale!

MotoGP, Maverick Vinales

MotoGP, Maverick Vinales: l’idea del ritiro per “vergogna”

MotoGP, Marc Marquez

MotoGP, uragano Marc Marquez: una vittoria “strappalacrime”