C'è una grande novità in Moto2. Elf Marc VDS Racing Team saluta KALEX ed abbraccia
Boscoscuro per le prossime due stagioni mondiali. Il marchio vicentino, che sta disputando un'annata stellare (
anche ad Assen ha monopolizzato il podio) e sta mettendo in serio pericolo il lungo dominio del telaista tedesco, ha convinto anche Marc van der Straten. Nelle stagioni 2025 e 2026 ecco il passaggio al costruttore veneto, con il chiaro obiettivo di rilanciare le sue aspirazioni iridate in Moto2.
Un'altra bella soddisfazione per Luca
Boscoscuro, che quest'anno con il suo "duo factory" del team SpeedUp e con la coppia MT Helmets-MSi sta andando anche oltre le più rosee aspettative. Solo nel 2013 il marchio veneto aveva corso in Moto2 con tre squadre: senza un team ufficiale, l'allora SpeedUp si era affidato a NGM Forward, AGR e QMMF. Nel prossimo biennio si rivedrà questa situazione, stavolta però con una moto ben più competitiva e che anzi sta decisamente brillando con i suoi quattro piloti.
Nuova sfida in Moto2
"Un grande ringraziamento a KALEX, che è stato al nostro fianco per 13 anni". Inizia così il commento di Marc van der Straten, che con il marchio tedesco ha ottenuto tre iridi Moto2 ed oltre 100 podi (sui 175 in totale firmati KALEX). Una collaborazione di successo per volgerà al termine alla fine del 2024.
"Il tempo porta nuovi cambiamenti e necessità" ha continuato il proprietario del team Marc VDS.
"Ho deciso quindi di iniziare una nuova sfida con Boscoscuro. Non c'è dubbio che le loro performance siano notevolmente cresciute, attualmente comandano la classifica piloti, team e costruttori con solo quattro moto in griglia. Sono sicuro che la nostra squadra potrà dare una mano ad ottenere ulteriori successi." Non meno soddisfazione da parte dei CEO del costruttore veneto, Luca
Boscoscuro e Marta Rizzato, che dall'anno prossimo hanno l'appoggio anche di una terza squadra in Moto2.
"È un piacere per noi annunciare che Marc VDS correrà con le nostre moto nel 2025 e nel 2026" ha dichiarato Luca Boscoscuro.
"Forniremo loro tutta la nostra esperienza e professionalità per ottenere grandi risultati insieme."