Moto2: Aron Canet firma con Angel Nieto Team per il 2020

Cambio di categoria nel 2020 per Aron Canet. Ufficializzato un accordo per la prossima stagione con Angel Nieto Team in Moto2.

20 agosto 2019 - 10:44

Si vociferava da parecchio dell’intenzione di Aron Canet di compiere il cambio di categoria e ne abbiamo ora la conferma. Angel Nieto Team ha ufficializzato l’accordo per la stagione 2020 con il pilota spagnolo, il primo su cui Jorge Martínez ha deciso di puntare per la prossima annata. Ancora da capire che moto avrà a disposizione, visto che KTM lascia la categoria intermedia come costruttore.

Il 2019 è il quarto anno nel Campionato del Mondo per Aron Canet. Attualmente occupa la seconda piazza in classifica iridata, dopo aver provvisoriamente perso la leadership in Austria. Vanta in questa stagione due vittorie e sei piazzamenti sul podio ed è ad appena un punto dal capoclassifica Lorenzo Dalla Porta. La lotta è più viva che mai e l’intenzione è compiere il cambio da Campione del Mondo.

“Per noi è molto importante poter contare su un pilota come Aron Canet” ha dichiarato Jorge ‘Aspar’ Martínez. “Si tratta di un vincente, che sta lottando quest’anno per il titolo Moto3. Aron è maturato molto e sta dimostrando quest’anno che a livello di guida è più avanti rispetto agli altri. Essendo una squadra valenciana, per noi significa molto avere un pilota ‘di casa’. Oltre a ciò, è un pilota nato in uno dei progetti che ho iniziato assieme al Circuito Ricardo Tormo.”

Molto contento chiaramente Aron Canet. “Dopo quattro anni in Moto3, sto lottando per il titolo e potrò cambiare categoria assieme a Angel Nieto Team. Jorge Martínez è una persona molto importante nel mondo del motociclismo. Lui mi offre tutto quello che cerco, ovvero una squadra vicina e un gruppo familiare. Sono contento di fare parte di questo team, che ha vinto tanti titoli mondiali, ottenuto molte vittorie e podi. Hanno grande esperienza, possono darmi molti consigli e permettermi di progredire nella mia carriera sportiva.”

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Alberto Puig

MotoGP, Puig scarta Zarco e sfida Lorenzo…

Valentino Rossi, #SanMarinoGP

Valentino Rossi e Fabio Quartararo: il veterano e l’apprendista

motorland aragon

MotoGP, Aragón: Gli orari del GP, diretta Sky Sport e TV8