Moto2 Le Mans, Prove 2: Somkiat Chantra a passo di record
Tony Arbolino archivia il venerdi Moto2 a Le Mans con un promettente quinto posto. Bel ritorno di Stefano Manzi, fuori dalla top ten Celestino Vietti. Qui le notizie e le classifiche

Secondo ed ultimo turno di libere Moto2 del venerdì con Augusto Fernández che prende il volo. Prima piazza con annesso record assoluto, tutto però vanificato dalle bandiere gialle… È Somkiat Chantra quindi il migliore di giornata, suo quindi anche il nuovo record assoluto a Le Mans! Guizzo di Pedro Acosta a ruota, il compagno di box si ritrova 3°. Tre gli italiani provvisoriamente in Q2, ovvero Vietti, Arbolino e Manzi, vedremo se domani si riconfermeranno. Ecco com’è andata, ricordando tutti gli orari del Gran Premio.
Prove Libere 2
15:55 – La classifica combinata alla fine delle due sessioni del venerdì a Le Mans.

15:54 – New entry tra i “taxi”: Somkiat Chantra in soccorso di Filip Salac per il ritorno ai box.

15:53 – Sessione che si chiude con la coppia KTM Ajo in vetta: Augusto Fernández frantuma il record assoluto! Ma tutto questo non vale, è un super giro cancellato per bandiere gialle… Miglior crono del turno quindi del rookie Pedro Acosta.

15:52 – Altri due incidenti sul finale, cadono anche Filip Salac e Niccolò Antonelli in due momenti distinti.
15:49 – Alla curva 6 ecco una caduta per Gabriel Rodrigo.
15:46 – Giù anche Manuel González alla Garage Vert.
15:45 – Secondo incidente di giornata per Aron Canet, stavolta da solo a La Chapelle.
15:44 – Due cadute distinte: prima Stefano Manzi, poi Marcel Schrötter.
15:40 – Augusto Fernández intanto si è portato al comando, seguito dal duo Marc VDS.
15:31 – Primo incidente per Alonso Lopez, neo pilota a tempo pieno per Speed Up. Lo spagnolo cade alla “S” Bleus.
15:25 – A terra anche Alberto Arenas, nel suo caso alla Musée.
15:23 – A referto un incidente per Sam Lowes, scivolato alla curva 13. Sarà il primo di parecchi…
15:17 – La classifica del turno si stabilizza con il duo Marc VDS in vetta, seguito dal thailandese top delle FP1.
15:09 – L’incidente tra Vietti e Canet era finito sotto la lente d’ingrandimento della Direzione Gara. Alla fine non c’è nessuna conseguenza.
15:03 – Niente male Stefano Manzi terzo e migliore degli italiani dopo il primo turno. Ricordiamo, l’attuale pilota Supersport è al via come sostituto di Keminth Kubo.
15:00 – Si riparte da Somkiat Chantra al comando nelle prime libere, più un incidente tra Celestino Vietti ed Aron Canet. Il resoconto.
ARTICOLO PRECEDENTE
MotoGP, GP Commission: nuove regole su motori e pressione gomme
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.