17 Settembre 2019

Emozioni a Misano: Bryan Toccaceli premia i piloti Moto2

Bryan Toccaceli ha partecipato da emozionato spettatore al GP di San Marino. Domenica è stato lui a premiare il vincitore in Moto2.

bryan toccaceli misano

Il fine settimana del Gran Premio di San Marino è stato ricco di emozioni, una delle quali durante la premiazione per la categoria Moto2. Il vincitore Augusto Fernández ha ricevuto il trofeo dalle mani di Bryan Toccaceli, giovane crossista rimasto in sedia a rotelle dopo un importante incidente in allenamento più di un anno fa. Grandi manifestazioni d’affetto dal pubblico: accompagnato dal padre Paolo, è stato accolto con un boato quando lo speaker ha pronunciato il suo nome.

[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/MotoGP/status/1173888069646176256″]

Per Bryan Toccaceli un ritorno da spettatore al GP di casa. L’anno scorso infatti, a causa dei problemi fisici dovuti all’incidente, non aveva potuto partecipare. “Sto vivendo una nuova vita e ritorno così alla tappa di San Marino. Una grande emozione, me la voglio godere tutta” aveva dichiarato prima del GP. Una settimana tutta da vivere per qualunque tifoso del Motomondiale, ma ancora di più per lui, venuto a supportare gli amici. La domenica, conclusa la gara Moto2, eccolo sul podio, con il trofeo da consegnare ad Augusto Fernández.

[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/MotoGP/status/1173194383044333569″]

Ricordiamo come nel maggio 2018 la sua vita sia radicalmente cambiata. Un incidente mentre si allenava sulla pista di Baldasserona ha portato alla frattura di due vertebre ed un lungo periodo in ospedale. Da allora non sono mancate manifestazioni di affetto dei ‘colleghi a due ruote’, con anche continui eventi per sostenere le costose cure di cui ha bisogno. “Lo portiamo sempre con noi quando ci alleniamo. Ha una grande energia, è bello stargli vicino” ha detto di lui Valentino Rossi.

La passione per le due ruote non si è mai spenta. “Mette i brividi, viene meno il fiato” ha detto lo stesso Toccaceli parlando del suono dei motori. Non è venuta meno nemmeno la voglia di competere e sembra infatti che l’ex crossista di San Marino si sia posto un nuovo obiettivo, ovvero arrivare a partecipare alle paralimpiadi in handbike.

Lascia un commento