Andrea Iannone, Romano Fenati

Andrea Iannone farà il manager di Romano Fenati

Il pilota Aprilia MotoGP pensa al dopo e diventa manager di piloti. Il primo assistito sarà Romano Fenati. Che sta ancora cercando un posto in Moto2

12 settembre 2019 - 9:03

Andrea Iannone pensa già al dopo MotoGP e diventa manager personale di piloti. Il primo “assistito” dal pilota Aprilia sarà Romano Fenati, che torna a Misano questo week end un anno dopo il discusso contatto con Stefano Manzi, costato una lunga squalifica. Iannone e Fenati (qui insieme in questa foto d’archivio) sigleranno l’accordo di assistenza proprio sul tracciato adriatico. Lo scrive La Gazzetta dello Sport, in edicola giovedi 12 settembre.  Andrea e Romano si conoscono bene da tempo, e così è nata l’idea di collaborare.

CHI GESTIRA’ COSA

Ovviamente l’operazione nasce con la collaborazione dell’intero “clan Iannone”. In termini pratici il management dei piloti, a cominciare da Fenati, sarà curato da papà Regalino Iannone e da Angelo, il fratello di Andrea. Entrambi, da anni, sono a fianco del pilota Aprilia MotoGP nella ricerca di sponsor, nel rapporto con il team e nelle altre numerose incombenze del “dietro le quinte” di un pilota. Quindi per loro si tratterà soltanto di allargare l’attività.

CON CHI CORRERA’ ROMANO FENATI?

Il primo compito di Iannone sarà quello di trovare una Moto2 competitiva al suo nuovo assistito. Romano Fenati infatti vuole tornare nella categoria di mezzo. Nelle scorse settimane ci sono stati contatti con Fausto Gresini, ma non è la sola opzione. Gli Iannone stanno parlando anche con Aspar Martinez e con il team Forward MV Agusta, con il quale Romano Fenati aveva già firmato lo scorso anno. Il contratto venne poi rescisso dopo il contestato episodio di Misano.

1 commento

Katana05
11:59, 12 settembre 2019

Non riesco a non pensare a DJ Francesco, uno senza talento che a The Voice faceva il cacciatore di talenti. Ecco, più o meno siamo li…

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoGP GP Valencia

MotoGP Valencia: orari (TV e streaming) prove libere, qualifiche e gare

Valentino Rossi a Valencia

Valentino Rossi: “Non dovremmo correre a Valencia in questo periodo”

Marc Marquez a Valencia

MotoGP, Marc e Alex Marquez destini incrociati in Honda HRC?