Un leccalecca per Pecco Bagnaia: il gesto della bimba addolcisce un finale di stagione amaro

MotoGP
venerdì, 14 novembre 2025 alle 20:00
Francesco Bagnaia e Jake Dixon
Francesco Bagnaia e Jake Dixon
"Con un poco di zucchero la pillola va giù e tutto brillerà di più". Francesco Bagnaia in questi giorni sta ingoiando delle pillole molto amare. Chissà se il leccalecca che gli ha donato Summer, la figlia di Jake Dixon, riuscirà a fare la magia come Mary Poppins.
Questo gesto di certo gli ha regalato un bel sorriso. L'ultimo round stagionale per i piloti è un po' come ultimo giorno di scuola. È una festa per tutti. Per alcuni è la fine di un incubo ed è proprio il caso di Pecco Bagnaia che sicuramente non vede l'ora di lasciarsi alle spalle un 2025 drammatico sul piano prettamente sportivo. A livello umano, famigliare, la sua vita è (quanto meno appare) molto serena con sua moglie, sua sorella, ed i genitori sempre al suo fianco. Nessuno sa, però, cosa si cela nella sua mente e nel suo cuore, cosa possa aver provato in questi mesi.
A Valencia Jake Dixon ha proposto a Pecco Bagnaia di scambiarsi i caschi. Il pilota inglese dopo otto anni lascerà il paddock del Motomondiale per approdare al Mondiale Superbike in sella alla Honda del team HRC. Nel box, come di consueto, anche la figlia Summer di due anni e mezzo. E la piccola ha dato a papà Jake il leccalecca che aveva in mano. Ma no, non era per lui, ma per Pecco Bagnaia, l'amico con cui stava chiacchierando. Dopo aver regalato il dolcetto a Pecco Bagnaia è andata a prendersi un altro Chupa da mangiarsi tranquillamente assieme ai meccanici del team.
Il volto, bello, umano delle corse. In Superbike Dixon incontrerà in pit-line anche altri papà. Se nel Motomondiale i piloti con figli sono piuttosto rari, nel paddock delle derivate di serie invece sono più frequenti. Basti pensare a Sam ed Alex Lowes, entrambi con prole, Alvaro Bautista padre di due bambine, Jonathan Rea (due bimbi), Raffaele De Rosa ed altri. Negli ultimi anni si è visto chiaramente: la paternità non influisce negativamente sul rendimento sportivo, anzi, dona spesso un equilibrio psicologico importante anche quando si è in pista.
"In Testa" la biografia di Jonathan Rea - In tutte le librerie fisiche e on line. Per ordinare su Amazon Libri

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading