MotoGP, Acosta confessa “La tattica di Marquez? Il motivo era chiaro"

MotoGP
sabato, 19 luglio 2025 alle 20:45
ds 09805 result
A cinque anni di distanza dalla vittoria firmata Brad Binder, i saliscendi di Brno portano di nuovo fortuna a KTM. Sul tracciato di Masaryk è stato il sabato delle prime volte. Con la terza posizione nella Tissot Sprint, Enea Bastianini (Red Bull KTM Tech3) ha festeggiato il suo miglior risultato in questo 2025 d'esordio con i colori di Mattighofen, preceduto sul traguardo dal compagno di marca Pedro Acosta (2° con Red Bull KTM Factory Racing). Per quanto ininfluente ai fini statistici, il bi-Campione del Mondo ha centrato il primo stagionale come non gli accadeva da Aragon 2024 nella corsa "breve".

KTM SUGLI SCUDI

Superato un avvio di stagione di "sopravvivenza" nelle acque agitate di casa KTM, Pedro Acosta si regala un barlume di speranza al Circuito di Brno, dove finora (strano a dirsi) non aveva mai avuto occasione di correre. Protagonista di un ottimo spunto al via dalla settima casella dello schieramento, il talentuoso pilota murciano è riuscito a recuperare posizioni, ritrovandosi addirittura in lizza per la vittoria per una serie di circostanze fortuite. Sfilato in testa su "gentile concessione" di Marc Marquez, in affanno con la pressione delle gomme, per qualche passaggio ha cullato il sogno del primo acuto nella Sprint (e più in generale in MotoGP). Come tanti altri prima di lui, anche PA37 si è dovuto tuttavia arrendere allo strapotere del Ducatista, tornato al comando nel corso del penultimo giro.

IL COMMENTO DI PEDRO ACOSTA

“Finalmente una bella gara! Da Le Mans abbiamo compiuto dei passi avanti e oggi è arrivato questo buon risultato. Il rallentamento di Marquez? Era chiaro il motivo per cui mi ha fatto passare", l'ammissione di Acosta ai microfoni di Sky Sport. "Attaccarlo all’ultimo giro? In curvo 3 ero vicino, ma ho preferito accontentarmi della seconda posizione, non salivo sul podio dal GP della Thailandia dello scorso anno. Ci riproverò domani”.
Iscrivi al nostro canale YouTube CorsedimotoTV

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading