Per
Takaaki Nakagami il Gran Premio della Repubblica 2025 termina anticipatamente. Al secondo giro della
sprint race MotoGP a Brno è stato centrato dalla Yamaha di Augusto Fernandez e ha accusato una lesione al legamento crociato posteriore del ginocchio destro. Ovviamente, non può proseguire il weekend, come comunicato ufficialmente dal team Honda LCR.
MotoGP Brno, le condizioni di Taka Nakagami dopo l'incidente
Nella nota della squadra di Lucio Cecchinello si legge quanto segue: "Inizialmente, Nakagami sembrava essere in condizioni stabili, senza complicazioni gravi. Tuttavia, dopo aver segnalato un po' di dolore alla gamba destra, è stato portato al centro medico per accertamenti. Quella che inizialmente si pensava fosse una lieve contusione è stata successivamente diagnosticata come una lesione del legamento crociato posteriore (LCP) del ginocchio destro. Verrà eseguita una risonanza magnetica per confermare l'entità dell'infortunio. Nei prossimi giorni, l'équipe medica stabilirà i successivi passi in termini di trattamento e recupero".
Davvero sfortunato Nakagami, presente a Brno come
sostituto dell'infortunato Somkiat Chantra, alle prese con la guarigione da una lesione del legamento collaterale laterale del ginocchio destro per la quale è stato operato. Speriamo che sia Taka che il collega thailandese guariscano completamente al più presto. Dopo il GP in Repubblica Ceca ci sarà una pausa, la MotoGP tornerà in azione nel weekend 15-17 agosto al Red Bull Ring di Spielberg (Austria). Lì Chantra punta ad esserci, come ci sarà anche
Franco Morbidelli, out a Brno.