MotoGP, Valentino Rossi: la decisione inattesa spiazza il paddock

MotoGP
sabato, 28 giugno 2025 alle 8:30
valentino rossi 1
Nelle ultime ore a tenere banco tra gli addetti ai lavori e i fan del Motomondiale c'è l'inaspettata mossa di Valentino Rossi sui social. Il nove volte campione del mondo, dopo la sua presenza al Gran Premio del Mugello, ha smesso di seguire l'account ufficiale della MotoGP. Al momento non ha dato nessuna spiegazione, ma c'è grande pressione per capire i motivi di questa decisione sorprendente da parte di una leggenda del motociclismo oltre che proprietario del team Pertamina Enduro VR46 Racing.

Valentino Rossi e l'account social MotoGP

Sebbene il momento esatto in cui Valentino Rossi abbia preso questa decisione sia sconosciuto, molti suggeriscono che l'annullamento del "mi piace" sia avvenuto domenica scorsa al Mugello. Questa mossa apparentemente semplice ha scatenato il dibattito sulle possibili ragioni alla base, senza ancora alcuna dichiarazione ufficiale da parte del pilota o del suo entourage. In passato, durante stagioni segnate da tensioni sportive, come nel campionato MotoGP 2015, il Dottore di Tavullia avrebbe smesso di seguire alcuni profili social. Ma quest'ultimo recente avvenimento resta avvolto nel dubbio.
L'organizzazione della MotoGP non ha rilasciato alcuna dichiarazione in merito a questa situazione, né c'è stata alcuna interazione ufficiale con il pilota in seguito alla sua decisione di smettere di seguire l'account ufficiale. Per ora, questo gesto rimane un mero aneddoto che rafforza la rilevanza e l'influenza del nove volte campione del mondo nelle dinamiche della categoria. In una fase di transizione di questo sport, con il nuovo regolamento che entrerà in vigore dal 2027, il beneplacito di Valentino Rossi è fondamentale per non perdere fascino e carisma agli occhi dei tifosi.
Proprio alcuni giorni fa Davide Tardozzi, team manager Ducati, aveva lanciato un appello affinché tendesse una mano a Marc Marquez per mettere fine alla diatriba che va avanti da dieci anni. Ma non pare esserci nessun collegamento con l'annullamento del "like".
Foto: Instagram @valeyellow46

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading