Quattro piloti sul nuovo Balaton Park per KTM. In Tech3 non ci sarà Maverick Vinales, ancora alle prese coi problemi alla spalla, ma correrà di nuovo il tester
Pol Espargaro. Il 34enne spagnolo sarà un importante supporto ai ragazzi ufficiali anche per un altro motivo: di recente ha infatti completato un test privato sul tracciato magiaro, sconosciuto a tutti i piloti MotoGP. Doppia presenza di famiglia: il fratello Aleix Espargaro era già stato annunciato per questo round come sostituto di Somkiat Chantra in LCR Honda.
Le parole del tester MotoGP
"È dura per Maverick saltare un'altra gara" ha commentato
Pol Espargaro, riferendosi alle difficoltà del connazionale.
"In Austria abbiamo visto che ha bisogno di più tempo per riprendersi ed è importante pensare alla MotoGP quando si è al 100%. Lo so fin troppo bene! Ripeto ancora una volta quello che ho detto in Repubblica Ceca: sta facendo un lavoro straordinario per la fabbrica e merita di continuare a divertirsi con la moto, come hanno fatto gli altri ragazzi. Spero che torni il prima possibile". Testa ora alla tappa ungherese, in programma tra pochi giorni. "Non è facile sostituire il "chip" del collaudatore con il "chip" del pilota della MotoGP, con il livello attuale della categoria e con il ritmo che hanno gli altri" ha ammesso. "Abbiamo fatto alcuni test di recente e possiamo vedere che il progetto sta facendo grandi progressi. Sono felice di poter aiutare di nuovo la squadra e la fabbrica correndo questo fine settimana e, come sempre, porterà un valore aggiunto al nostro lavoro dietro le quinte e in gara. Dovremo cambiare mentalità e prepararci per questa nuova sfida al Balaton Park".
Foto: KTM Images