Convocato all'ultima ora dal team DAO Racing
in sostituzione dell’infortunato Lee Jackson,
Gabriele Giannini non ha incontrato grandi fortune nel round di Thruxton del British Superbike. Senza una pregressa esperienza nel circus del BSB, disavventure e problemi tecnici vari hanno complicato non poco il processo di apprendimento del due volte Campione National Trophy 1000. L'attuale protagonista del CIV Superbike avrà tuttavia la possibilità di rifarsi tra pochi giorni a Cadwell Park.
L’accordo tra DAO Racing e
Gabriele Giannini, originariamente previsto per la sola trasferta dell'Hampshire, è stato esteso a seguito del nuovo forfait del titolare Lee Jackson, ancora impossibilitato a tornare in sella dopo l'infortunio subito a Brands Hatch. Non andato oltre un doppio-ritiro e un 19° posto nelle 3 gare del weekend di Thruxton, il nostro portabandiera coronerà così il sogno di correre sul leggendario circuito di Cadwell Park. Reso celebre dall'incredibile salto del Mountain che avrà modo di scoprire venerdì in occasione dei Test pre-evento (gare spalmate tra domenica e lunedì).
“Sono davvero felice di tornare con il team DAO Racing nel BSB. Il weekend di Thruxton è stato difficile. Con tutte le incognite del caso derivanti dalla scoperta di una nuova squadra e un nuovo campionato. Al contempo mi è servito per accumulare esperienza e riferimenti preziosi". Le parole di
Gabriele Giannini atteso di nuovo al via al fianco di Josh Brookes.
"Cadwell Park è una pista impegnativa, con un layout tecnico e unico nel suo genere. Ringrazio DAO Racing per l'opportunità, augurando a Lee Jackson una pronta guarigione. Il mio obiettivo è di fare un altro step in avanti e continuare ad apprendere, ripartendo dalla base di lavoro che abbiamo trovato a Thruxton".