Tragico incidente sul lavoro al
Red Bull Ring, storico tracciato austriaco del campionato MotoGP. Mercoledì un operaio è caduto in un bacino di ritenzione idrica profondo sette metri. I tentativi di salvataggio da parte di un collega e di un agente di polizia sono purtroppo falliti e il 55enne è morto sul luogo dell'incidente.
Tragedia sulla pista del campionato MotoGP
Fin dalle prime ore del mattino, il 55enne del distretto di Leoben era impegnato a tagliare l'erba del
Red Bull Ring. Secondo la polizia, intorno alle 8 del mattino stava tagliando l'erba con il suo decespugliatore su un prato scosceso nei pressi di un bacino di ritenzione. Nel corso di questa attività, per cause ancora da chiarire, l'uomo è caduto ed è precipitato nella piscina adiacente.
I colleghi di lavoro si sono subito accorti dell'accaduto e hanno immediatamente allertato i soccorsi. Un operaio si è addirittura tuffato in acqua e ha cercato di tirare fuori l'uomo, ma senza successo. L'acqua torbida ha reso successivamente più difficile la ricerca della vittima. Anche il tentativo di salvataggio da parte di un agente di polizia che si è tuffato nella piscina profonda sette metri è fallito. Un destino crudele quello del 55enne austriaco, uscito di casa per lavoro e mai più tornato a casa dai suoi familiari.
Solo una squadra di sommozzatori dei vigili del fuoco è riuscito a salvare la vittima. Nonostante le immediate misure di rianimazione avviate dal personale medico d'urgenza, l'uomo è morto sul luogo della tragica caduta. Un team di intervento in caso di crisi della Croce Rossa si è preso cura dei presenti, in evidente stato di shock per il drammatico episodio accorso al loro collega. Ulteriori indagini saranno svolte dalla polizia nelle prossime ore per accertare quanto accaduto sul circuito della MotoGP.