MotoGP, Pecco Bagnaia carico per Misano 2: "Avrò un vantaggio"

MotoGP
mercoledì, 18 settembre 2024 alle 16:15
pecco bagnaia 5
Dopo un weekend senza gare, la MotoGP tornerà in azione di nuovo a Misano Adriatico per il Gran Premio dell'Emilia-Romagna. Tutti i piloti avranno i dati dello scorso GP e anche del test da poter sfruttare per migliorare i propri risultati. Uno che vuole certamente migliorare è Francesco Bagnaia, non contento dei due secondi posti ottenuti nel precedente appuntamento sul circuito intitolato a Marco Simoncelli. Stavolta vuole vincere, ci tiene particolarmente.

MotoGP Misano 2, Bagnaia pronto alla lotta

Anche se aver già corso a Misano può dare un teorico vantaggio, comunque lo scenario può non essere lo stesso a causa della situazione climatica. Bagnaia ne è consapevole: "Rispetto a due settimane fa le condizioni saranno piuttosto diverse. Ci saranno temperature più basse".
Una cosa che per lui sarà certamente migliore è il suo stato fisico, dato che nello scorso GP sul tracciato romagnolo si era presentato non al meglio a causa delle conseguenze dell'incidente con Alex Marquez ad Aragon: "Rispetto a Misano 1 - spiega Pecco - le mie condizioni fisiche sono migliori. Quindi partiremo con un vantaggio in più rispetto alla scorsa volta. Il GP dell'Emilia-Romagna sarà anche il primo appuntamento di una tripla. Da qui in avanti la stagione assumerà un ritmo più veloce e il finale si avvicina, perciò sarà ancora più importante fare bene in questa fase del campionato".

Pecco e la classifica

Il pilota del team Ducati Lenovo MotoGP è molto determinato a fare risultati in questo gran premio, al quale poi seguiranno quello in Indonesia e quello in Giappone. Una tripletta molto importante per una corsa iridata che in questo momento lo vede secondo nella classifica generale con 7 punti di distacco da Jorge Martin, sicuramente vogliono di riscattarsi dopo la disastrosa scelta presa nell'ultima gara a Misano, quando è rientrato per utilizzare la moto con gomme da bagnato invece di rimanere in pista con gli altri piloti. Non vuole sbagliare di nuovo.
Attenzione anche a Marc Marquez, terzo nel Mondiale e sempre più a suo agio con la Ducati Desmosedici GP23 del team Gresini Racing. Ha 53 punti di distanza da Martin e se si dovessero verificare di nuovo delle condizioni particolari potrebbe trarne vantaggio. La sua esperienza e il suo talento emergono ancora di più in determinate situazioni.
Foto: Marco Guazzetti

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading