MotoGP, Paolo Campinoti: la verità su Iannone e Toprak in Pramac

MotoGP
martedì, 02 luglio 2024 alle 10:19
paolo campinoti
La notizia del passaggio di Pramac dalla Ducati alla Yamaha ha scosso il paddock della MotoGP e ora l'attenzione si sposta sulla line-up piloti. Chi guiderà le YZR-M1 con specifiche ufficiali dalla prossima stagione? Il patron Paolo Campinoti ha già alcuni nomi sul taccuino, ma non sembrano essere quelli che i media hanno indicato con un certo clamore.

La line-up Pramac 2025

L'attuale pilota Pramac Jorge Martin è fuori dai giochi dopo aver firmato un accordo con Aprilia all'indomani del weekend al Mugello. Franco Morbidelli pare non abbia intenzione di ritornare al marchio che ha lasciato al termine dell'anno scorso. Tra i possibili candidati potrebbero esserci, per esclusione, Jack Miller e il talentuoso Fabio Di Giannantonio, che sta vivendo un'ottima fase di crescita in MotoGP. "Abbiamo appena preso una decisione molto importante, quindi non abbiamo ancora pensato ai piloti", ha detto Paolo Campinoti a MotoGP.com. "Vediamo nelle prossime settimane e decideremo di sicuro. Cercheremo di avere i migliori piloti possibili per rendere questo progetto un successo".
Da molto tempo si parla di un possibile ritorno di Andrea Iannone, legato da una stretta amicizia con il patron di Pramac Racing. Quest'anno ha ripreso la sua carriera dopo quattro anni di stop nel WorldSBK, ma il sogno di ritornare in MotoGP potrebbe assopirsi definitivamente... "Sono legato a lui da un rapporto personale, [ma] non voglio dare l'illusione di… Voglio dire, se la Yamaha gli permetterà di provare la moto, sarò molto felice. Ma non è una mia decisione". Da escludere categoricamente l'ipotesi Toprak Razgatlioglu. "Penso che questo sia solo… Voglio dire, è solo pettegolezzo". Non accadrà? "No, al 100%".
Foto: MotoGP.com

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading