MotoGP: Chantra con LCR nel 2025, Nakagami sarà tester Honda

MotoGP
giovedì, 29 agosto 2024 alle 13:20
nakagami chantra
Takaaki Nakagami non sarà più un pilota titolare della MotoGP nel 2025. Il team LCR ha ufficializzato che il 32enne giapponese lascerà la squadra di Lucio Cecchinello, con cui corre da ben sette anni, per intraprendere una nuova avventura come pilota di sviluppo Honda in Giappone. Ha firmato un contratto pluriennale con HRC e metterà a disposizione tutta l'esperienza e le conoscenze accumulate in tante stagioni di Motomondiale.
Come spiegato nel comunicato ufficiale, fungerà anche da ponte tra i test team in Giappone e in Europa, condividendo i risultati dei test per consentire a HRC di sviluppare più rapidamente le sue moto da corsa e migliorare la sua competitività in MotoGP

MotoGP: Nakagami collaudatore, Chantra con LCR

Nakagami ha commentato così la scelta di iniziare un capitolo professionale differente: "Ho deciso di ritirarmi dalla MotoGP a tempo pieno al termine della stagione 2024. Vorrei esprimere la mia sincera gratitudine a tutti i fan che mi hanno sostenuto così tanto. Vorrei anche ringraziare Idemitsu Kosan e Honda per il loro sostegno a lungo termine. Sarò coinvolto nello sviluppo delle moto da corsa di HRC a partire dal 2025. Sono molto contento di poter mettere a frutto i miei sette anni di esperienza in MotoGP, il che è molto gratificante. Il GP del Giappone a Motegi è alle porte, in ottobre. Finora abbiamo avuto una stagione difficile, ma il tifo degli spettatori giapponesi mi darà la carica per arrivare il più in alto possibile sulla griglia di partenza".
Il suo sostituto nel team LCR sarà Somkiat Chantra, ora impegnato in Moto2 e diventato il candidato numero 1 dopo la decisione di Ai Ogura di firmare un biennale con il team Aprilia Trackhouse. Ufficiale il suo trasferimento in MotoGP nel 2025, sarà il primo thailandese a correre nella classe regina del Motomondiale: "Sono emozionato di unirmi al team LCR. Entrare in MotoGP è sempre stato il mio sogno - ha dichiarato - e finalmente lo realizzerò. Voglio ringraziare tutti gli sponsor e le persone che mi hanno supportato dall'inizio della mia carriera fino a ora. Per la prossima stagione, mi impegno a imparare, a dare il massimo e a godermi questa nuova avventura. Sarà difficile, ma darò il massimo".
Foto: MotoGP

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading