MotoGP, l'amarezza di Pecco Bagnaia: "Solite difficoltà"

MotoGP
sabato, 21 giugno 2025 alle 19:30
mauro stanzani 9836 result
Sulla pista amica del Mugello, dove aveva dettato legge nel corso dell'ultimo triennio, Francesco Bagnaia si aspettava qualcosa di meglio di un terzo posto nella Tissot Sprint. Aspettando il GP di domani, il portacolori Ducati Lenovo Team si è dovuto di nuovo arrendere alla coppia dei "fratelli terribili", Marc e Alex Marquez. Di un altro passo quest'anno nel format "veloce", transitando in quest'ordine sotto la bandiera a scacchi per l'ottava distinta occasione in nove round finora disputati.

AL MUGELLO LO STESSO COPIONE

Una corsa difficile per "Pecco" che, a digiuno di vittorie nella Sprint da Barcellona 2024, continua a lottare con i soliti problemi. "Nonostante sul giro secco abbia migliorato il tempo dell’anno scorso, oggi giravo dai tre ai quattro decimi più piano rispetto al 2024", l'ammissione del tri-Campione del Mondo ai microfoni di Sky Sport MotoGP. "Vedo gli altri fare cose che credo di poter replicare, invece non ci riesco: provo ad entrare veloce in curva, ma l'anteriore tende a chiudere tanto. Ad un certo punto, per cercare di conservare almeno il podio, ho dato più di quello che la moto mi permetteva e ho rischiato davvero molto. Mi dispiace molto per il risultato, avrei voluto dare di più per tutti i tifosi".

LE PREOCCUPAZIONI DI BAGNAIA

Le prospettive di Francesco Bagnaia, distante adesso 98 lunghezze in campionato dal compagno di squadra Marc Marquez, restano plumbee. "Domani sarà un nuovo giorno, proveremo a fare un altro passo avanti. Anche se il problema rimane il davanti ed è difficile da gestire, ancora di più sulla distanza doppia. In nessuna pista riesco ad avere velocità e stabilità d’ingresso nel veloce, le stiamo provando tutte". Una confessione che sa quasi di resa. “Il Mugello mi è sempre venuto bene, in alcune curve ho sempre fatto la differenza. Quest’anno no, non ci riesco. Ci sono piloti che fanno meglio le curve ed è un peccato: da un anno all’altro perdi la confidenza e non si capisce per quale motivo”.
Photo credit: Mauro Stanzani
Iscriviti al nostro canale YouTube CorsedimotoTV

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading