Il
GP di Argentina si rivela deludente per
Franco Morbidelli che dopo le prime tre gare del campionato MotoGP resta a 14 punti in classifica. Dopo sette giri il pilota italo-brasiliano della Yamaha deve rientrare ai box e mettere fine alla sua gara per una bucatura alla gomma. Un evento inspiegabile e sfortunato che costringe l'ex campione Moto2 a guardare alla prossima gara ad Austin in programma fra pochi per cercare un riscatto.
Week-end sfortunato anche per il connazionale della Yamaha
Andrea Dovizioso, che nel sabato di prove libere e qualifiche non ha mai trovato feeling con la sua YZR-M1 e in gara è rientrato ai box per un problema all'abbassatore anteriore. Per il forlivese è il secondo Gran Premio consecutivo in cui registra un problema tecnico e la strada verso il futuro si fa in salita. Intanto nel box Yamaha ufficiale si prova a capire il motivo della foratura che ha interessato
Franco Morbidelli. "
Non abbiamo capito cosa ha causato la foratura, bella sfortuna. Avevamo fatto un bel miglioramento stamattina nel secondo run del warm-up, avevamo un buon passo - racconta Franky -.
Poi in gara dopo la solita perdita di terreno iniziale che abbiamo stavo venendo su, ma abbiamo bucato".
Le Yamaha M1 devono fare i conti con un handicap ad inizio gara che interessa anche il campione MotoGP Fabio Quartararo. "
Ho visto che era poco più avanti di me. Gli altri a inizio gara hanno gomme nuove, una grande potenza e riescono a mettere tutto in crisi, a spremere tutto. E quando spremono - aggiunge
Franco Morbidelli -,
tutti ci passano anche se magari non hanno un passo superiore al nostro, però a inizio gara ci passano. Poi bisogna piano piano recuperare posizioni, ma riparti da molto indietro e non è ideale".