MotoGP, questo Marquez fa paura: "Mondiale? Sono lontano..."

MotoGP
sabato, 31 agosto 2024 alle 19:15
marc marquez team gresini aragon
1042 giorni dopo l'ultima volta Marc Marquez è salito sul gradino più alto di un podio. Oggi è quello della Sprint, domenica potrebbe essere quello della gara. Ad Aragon ha una superiorità netta e tutto fa pensare che completerà la doppietta. Se non commetterà errori, probabilmente nessuno riuscirà a ostacolarlo. Ha tutto per dare un'altra soddisfazione a se stesso e al team Gresini, vincendo di nuovo in sella alla sua Ducati Desmosedici GP23.

MotoGP Aragon, la gioia di Marquez

Ovviamente, l'otto volte campione del mondo si è presentato sorridente ai microfoni di Sky Sport MotoGP: "Il mio team era euforico e io gli ho detto che è solo una sprint race, però mi è stato risposto da qualche punto si parte. È la mia prima vittoria in una Sprint, è un passo importante. In Austria avevo già avuto un weekend bello in termini di feeling e qui è successo di nuovo. Domani sarà il giorno più importante, il 1043° dopo l'ultima vittoria in gara. Se la pista sarà migliore, Jorge e Pecco saranno più vicini. Sono contento e concentrato, voglio finire bene il lavoro".
Marquez ha provato a spiegare il motivo per il quale sta riuscendo a volare ad Aragon, una delle sue piste preferite e con condizioni di scarso grip con le quali lui si sa esaltare: "C'è un mix di fattori. Pista che mi piace, con tante curve a sinistra e con un asfalto che ieri sembrava molto buono, ma poi è diventato sporco e scivoloso a causa della pioggia. Uno dei miei problemi maggiori è il front pushing, con un tracciato così scivoloso non lo avverto. Mi sento molto comodo e guido facile. Questa è una delle cose da capire per le prossime gare e per il prossimo anno".

Marc può giocarsi il titolo?

Il pilota del team Gresini Racing può pensare al Mondiale? Lui si mantiene cauto, al momento: "Mi piacerebbe dire di sì, però per un weekend non puoi pensare al Mondiale. Dobbiamo cercare di avere la costanza di Jorge e Pecco. Mi piacerebbe essere Bagnaia, che fa fatica un weekend e poi va forte dieci. Dobbiamo lavorare su questo. Adesso siamo lontani, ma impariamo e proviamo a lottare con loro".
Marquez è quarto nella classifica generale, sono 75 i punti a separarlo dal leader Jorge Martin. Con tanti gran premi ancora da disputare non si può escludere nulla, anche se giustamente Marc non vuole esaltarsi adesso. Deve completare l'opera ad Aragon e poi cercare di essere nuovamente davanti anche a Misano. Se ci dovesse riuscire, allora potrà iniziare a fare qualche pensiero sul titolo.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading