MotoGP, Ducati scopre le carte: "Alex Marquez riceverà un premio"

MotoGP
mercoledì, 10 settembre 2025 alle 8:23
alex marquez 2
Alex Marquez e Gresini sono diventati la seconda forza del Mondiale MotoGP. Sei podi e due vittorie in gara, dieci podi e un successo nelle Sprint, secondo in classifica alle spalle di Marc Marquez. Ma davanti ai piloti con moto ufficiale, Bagnaia e Di Giannantonio, rispettivamente a -68 e -144. Ducati non può restare indifferente davanti alle prestazioni del #73 e inizia a fare delle concessioni...

Novità tecniche per Alex

Nessuno era più felice sul podio di Barcellona di Nadia Padovani, proprietaria del team Gresini Racing. La vedova dell'indimenticabile Fausto Gresini era lì, al fianco di Alex Marquez, fresco vincitore del GP di Catalunya. Ironia della sorte, anche gli altri due piloti sul podio, Marc ed Enea Bastianini, erano ex piloti della sua squadra. Un bel quadretto familiare che premia l'operato del team satellite Ducati. "Questa è un'altra vittoria per il team Gresini Racing e mi rende molto felice per Alex. Sabato ci siamo andati molto vicini e alla fine abbiamo ottenuto la vittoria", ha detto ai microfoni di 'AS' "Il secondo posto sarà molto importante per noi se riusciremo a ottenerlo, ma ora è il momento di goderci questa vittoria".
La Casa di Borgo Panigale premia i suoi piloti migliori e i vertici Ducati stavolta escono allo scoperto. "A Barcellona, questa domenica, Alex se lo è meritato. Sabato, purtroppo, ha commesso un errore, ma entrambi i giorni è stato il più veloce in pista", ha dichiarato Davide Tardozzi a 'Marca'. "Quindi da parte della Ducati ufficiale non possiamo che fare un applauso". Solo complimenti o c'è dell'altro? "Lo ricompenseremo. Alex riceverà un premio tecnico, avrà sicuramente qualcosa in più".

Una Ducati ufficiale nel 2026?

Ancora nulla di ufficiale per quanto riguarda la prossima stagione MotoGP. Ma sembra normale che qualora dovesse preservare il 2° posto in classifica finale, Alex Marquez riceverà la Desmosedici GP26. La concorrenza degli altri marchi comincia a farsi sotto e la Casa emiliana sembrerebbe intenzionata a schierare un quarto prototipo ufficiale nel 2026. E quella moto potrebbe essere affidata ad Alex Marquez, sebbene il compagno di box Fermin Aldeguer abbia una certa precedenza, in quanto ha firmato un contratto diretto con Ducati. Dal canto suo il team VR46 lascia carta bianca agli uomini in Rosso. "Non siamo il tipo di squadra che ama mettere ostacoli agli altri", ha detto alcune settimane fa Alessio Salucci. "Basta che Ducati continui a trattarci così. Se vogliono fare lo stesso con gli altri, non c'è problema".

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading