MotoGP, Dall'Igna deluso da Bagnaia: "Mi aspettavo qualcosa in più"

MotoGP
domenica, 27 aprile 2025 alle 10:45
gigi dalligna 2
Ducati e Marc Marquez vincono anche nella MotoGP Sprint di Jerez. Dopo meno di cinque weekend di gara il campionato rischia di diventare monotono, ma a Borgo Panigale non sembrano preoccuparsene. D'altronde sono gli avversari a dover accelerare sull'evoluzione delle moto. Intanto gli uomini in rosso provano a "spingere" Pecco Bagnaia nella sfida a due per il titolo iridato 2025. Ma l'esito di questa stagione sembra ormai scritto...

6 Ducati nella top-6

La Desmosedici GP25 è nettamente superiore ai prototipi avversari, soprattutto in volata sta facendo la differenza all'Angel Nieto. Nelle prime sei posizioni della Sprint ci sono sei Ducati. In ordine Marc e Alex Marquez, Bagnaia, Morbidelli, Aldeguer, Di Giannantonio. Non ci sono parole per gli uomini della Rossa, a cominciare dal direttore generale Gigi Dall'Igna. "È davvero un sogno che si avvera, ed è incredibilmente emozionante vedere una cosa del genere. E ancora di più davanti a questo pubblico, che ci dimostra tanto affetto".
Applausi scroscianti e cori in terra spagnola, il connubio con Marc Marquez si sta rivelando micidiale per il Mondiale MotoGP. Mettendo ancor più in evidenza il gap altrui e lo strapotere della moto emiliana. "Cosa posso dire di Márquez? Sta facendo qualcosa di veramente bello dal punto di vista sportivo", commenta l'ingegnere veneto ai microfoni di 'AS'. Alle curve Nieto e Peluqui scorre via con un'armonia e fluidità senza paragoni, lì fa davvero la differenza. Qualcuno ha scherzato affermando che sembra fumare la pipa in moto, a sottolineare la tranquillità della guida. "Non credo che fumi. La verità è che non sta correndo rischi, perché non ne ha bisogno".
E riguardo alle voci che circolano nel paddock della MotoGP, e non solo, sulla noiosità di questo campionato, lo stratega dal pizzetto cromato non sembra preoccuparsi. "Cosa dovrei rispondere? Semplicemente, che vinca il migliore. Se Marc è il migliore...? Che vinca il migliore".

Bagnaia resta dietro

Nell'altro angolo del box c'è un Pecco Bagnaia che riscontra ancora problemi nelle gare veloci e non riesce a tenere il passo del nuovo compagno di squadra. Il piemontese ha tagliato il traguardo con un ritardo di tre secondi dal vincitore. A Sky Sport MotoGP Dall'Igna non si nasconde: "Mi aspettavo qualcosa in più da lui. Il terzo posto è comunque un risultato importante, ha qualche difficoltà su cui dovremo lavorare per risolvere. Nella gara della domenica è sempre più performante". A patto che il risultato cambi.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading