Aleix Espargaro si ripete anche nell'ultima sessione di prove libere. L'alfiere Aprilia stampa il miglior tempo MotoGP anche nelle FP2, precedendo Francesco Bagnaia, altre due Ducati e Pedro Acosta. Non una sessione perfetta per Marc Marquez, caduto nei primi minuti e poi risalito in top 10: a breve dovrà disputare la Q1. Ecco com'è andata al Circuit de Barcelona-Catalunya.
MotoGP Prove Libere 2
Già decisi i nomi dei 10 piloti direttamente in Q2 (
qui le Prove), ora tocca alla seconda e ultima sessione di libere prima di dare il via alle qualifiche MotoGP. Fin da subito cambia la classifica rispetto a quanto visto nelle
Libere 1 di ieri mattina, mentre non inizia benissimo la giornata di Marc Marquez, scivolato dopo pochi minuti alla curva 5. Da segnalare l'omaggio di Bagnaia ad Ayrton Senna: guanti e stivali dedicati in occasione di questo GP di Catalunya.
Il bicampione MotoGP in carica è provvisoriamente secondo dietro ad Espargaro e davanti al duo Pramac. Acosta, 20 anni proprio oggi, è l'attuale riferimento KTM con il 5° posto provvisorio. A referto invece una scivolata per Zarco, finito a terra alla curva 5 negli ultimi due minuti, mentre davanti rimane il "Capitano" Aprilia su Bagnaia, autore anche di una prova di partenza non perfetta ma senza conseguenze. A breve scatta la contesa per la pole position in Catalunya, ecco intanto i tempi del turno.
Classifica FP2/combinata
Le gomme