MotoGP, Bezzecchi sfida Marquez: "Sennò cosa veniamo a fare qua?"

MotoGP
domenica, 14 settembre 2025 alle 16:10
bezzecchi marco aprilia motogp misano
Niente doppietta dopo la vittoria nella sprint race, ma Marco Bezzecchi può essere comunque soddisfatto della sua gara MotoGP a Misano. Vincere di nuovo davanti ai suoi tifosi sarebbe stato il coronamento di un sogno, però battere un fenomeno come Marc Marquez non è facile e questo 2025 lo insegna ancora di più. Da sottolineare che i 20 punti conquistati oggi gli permettono di portarsi a -8 da Pecco Bagnaia e dal terzo posto nella classifica mondiale.

MotoGP Misano 2025, Gara: Bezzecchi voleva la vittoria

Il pilota romagnolo è complessivamente soddisfatto della sua performance, anche se prova un po' di rammarico per non aver trionfato: "È stato molto bello - ha detto a Sky Sport MotoGP - ho dato davvero tutto quello che avevo. Chiaramente, sono anche un po' dispiaciuto, perché volevo vincere con tutto me stesso. Abbiamo fatto un passo incredibile, forse per Ducati è un po' più scontato, invece noi di solito in gara soffriamo un po' di più il consumo della gomma rispetto alle prove. Essere così veloci fino alla fine è stato qualcosa di incredibile, sono contento. Ho fatto pole position, vittoria nella sprint e oggi podio".
Bezzecchi è uno di quei piloti che partono pensando che Marquez si può battere. Il numero 72 del team factory Aprilia conferma: "Bisogna fare così. È chiaro che è forte e in questo momento è il più forte, come dimostrato dalle gare che vince e dalla classifica del campionato. È innegabile, però bisogna crederci. Sennò che cazzo vieni a fare qua?".

GP San Marino, cosa è mancato ad Aprilia?

Bezzecchi si è sentito più forte che mai nel confronto con Marquez e chiaramente ha accarezzato concretamente l'idea di poterlo sconfiggere oggi a Misano: "Io ero motivato, questo è un weekend in cui abbiamo lavorato particolarmente bene e potevo essere competitivo. Forse questa è stata la gara in cui sono stato più vicino a Marc, ad Assen ero più al gancio rispetto a qua. Sono riuscito a rimanere attaccato nonostante qualche piccolo errore e vedevo che facevo sbagliare un po' anche lui, questo per me è stato super motivante durante la gara. Mi dicevo di non mollare".
Infine, Bezzecchi ha parlato di cosa gli è mancato rispetto alla Ducati di Marc: "Non so la differenza tra le moto. Da dietro vedevo che in certi punti lui aveva molta trazione. Noi soffriamo ancora in termini di stabilità nei punti in cui devi fare velocità rimanendo un po' piegato, ad esempio in uscita dalla Quercia e dal Tramonto. Al tempo stesso, ho una grande confidenza sull'anteriore, quindi mi butto dentro nel veloce. In uscita siamo più in difficoltà nel controllare la moto e quando cala la gomma soffriamo di più".
Foto: Mauro Stanzani

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading