Sbaglia una volta, non due. Oggi
Marc Marquez si è preso la
rivincita dopo la caduta nella sprint. Non era facile sconfiggere un Marco Bezzecchi così competitivo a Misano, però lo spagnolo ha confermato ancora una volta di essere il più forte. Con i 25 punti messi in cassa è ormai prossimo ad aggiudicarsi matematicamente il nono titolo mondiale. A Motegi vincendo le due gare del weekend può raggiungere l'obiettivo, indipendentemente dai risultati del fratello Alex.
MotoGP Misano, Marquez si ispira a Messi
Durante i festeggiamenti sul podio
Marquez si è tolto la tuta e l'ha mostrata al pubblico, una mossa che ha ricordato
l'esultanza di Lionel Messi nel
Classico Real Madrid-Barcellona 2-3 del 23 aprile 2027. Il calciatore argentino segnò una doppietta ed esibì la sua maglia al Santiago Bernabeu, lo stadio degli storici rivali. Dopo aver visto alcuni
tifosi che esultavano per la sua caduta nella sprint race, Marc ha deciso di celebrare così la sua vittoria di oggi a Misano. Una risposta netta per zittire gli hater e ribadire chi è il numero 1 del campionato.
Il diretto interessato ne ha parlato a Sky Sport MotoGP: "Per me Messi è sempre stato un riferimento. Alla fine bisogna mettere un po' di peperoncino sul cibo... Messi parlava giocando a calcio, a me piace farlo guidando la moto. Oggi ci voleva una vittoria, dopo l'errore di ieri".
Marc elogia Bezzecchi
Considerando la caduta e il
comportamento di alcuni tifosi nella giornata di sabato, il pilota del team Ducati Lenovo MotoGP aveva una voglia enorme di salire sul gradino più alto del podio oggi: "
Quando fai un errore, il modo più giusto di andare avanti è fare il massimo risultato. Ieri Tardozzi mi ha detto di non pensare al campionato, che Ducati voleva vincere a Misano, e sono caduto. Oggi mi ha detto di fare un po' meno e di giocarmela alla fine, l'ho fatto. Dopo l'errore di ieri ho ricevuto tanto supporto nel paddock, ma anche qualche commento non fortunato. Questo ha aumentato il fuoco dentro. Oggi mi sono svegliato con grinta e si è visto già dal warm up".
Marquez ha elogiato anche la prova di Bezzecchi, che non gli ha permesso di rilassarsi fino al taglio del traguardo: "Oggi ho trovato un Marco Bezzecchi strepitoso, era a un livello altissimo, come Alex in Catalogna. Ero dietro di lui, ha sbagliato e mi sono messo davanti, riuscendo a tenerlo dietro fino alla fine. Negli ultimi giri andava ancora fortissimo, abbiamo dato tutto ed è stata una delle gare più difficili della stagione. Abbiamo fatto uno show bello per la MotoGP, anche senza sorpassi, che su questa pista sono difficili. Alto voltaggio fino alla fine".
Foto: Dorna MotoGP