Poleman e vincitore della sprint race,
Marco Bezzecchi era il grande favorito per la vittoria della
gara MotoGP di oggi in Indonesia. È partito nuovamente male e poi, nella foga di recuperare, ha commesso un grande errore al primo giro. In ingresso di curva 7 ha
speronato Marc Marquez, provocando la caduta e il ritiro di entrambi. Per il pilota spagnolo un
problema alla clavicola destra che andrà approfondito con degli esami a Madrid.
MotoGP Indonesia: le condizioni di Bezzecchi
Come Marquez, anche Bezzecchi è finito al Centro Medico per dei controlli. Successivamente è stato deciso di andare all'ospedale di Mataram per ulteriori esami. Aprilia ha comunicato che non ci sono fratture, quindi un sospiro di sollievo, anche se il pilota riminese è dolorante. Era già arrivato in condizioni fisiche non perfette in Indonesia, non ci voleva proprio l'errore commesso oggi nella gara MotoGP.
Massimo Rivola, amministratore delegato di Aprilia Racing, ha parlato a Sky Sport MotoGP: "Le novità dall'ospedale sono positive. Dalla TAC non risulta niente di rotto, tiriamo un sospiro di sollievo da questo punto di vista. Rivolgiamo le nostre scuse a Marc, perché Marco ha fatto un errore di valutazione. Forse per la troppa fretta di recuperare. Era il più veloce in pista, con la media posteriore ancora di più. A caldo la rabbia è ancora più grande".
Rivola si è poi soffermato sul problema fisico di Bezzecchi: "In particolare, aveva male alla schiena. Credo sia la somma della botta presa a Motegi. Rivedendo il volo, è andata bene. Speriamo che se la cavi solo con del dolore. Credo non si sia reso conto di quanto fosse più veloce degli altri nel secondo settore, è arrivato alla curva con tanta più velocità degli altri, Marc compreso. Purtroppo, lo ha centrato. Mi piace sottolineare il fair play nei confronti di Marc, che è dovuto, ma non sempre tra piloti è scontato. Marco è andato due volta a scusarsi, ci dispiace davvero per quanto successo a Marc".
Foto: Aprilia Racing