MotoGP, Di Giannantonio stringe i denti: operazione rinviata, corre in Australia

MotoGP
martedì, 15 ottobre 2024 alle 15:16
fabio di giannantonio vr46
Fabio Di Giannantonio sarà regolarmente presente al Gran Premio d'Australia. Niente intervento chirurgico alla spalla sinistra infortunata in seguito alla brutta caduta nel GP d'Austria. Al rientro da Motegi si è sottoposto a una nuova visita medica e ha deciso di continuare a correre, anche se non può essere nelle condizioni ideali.

MotoGP Australia, Di Giannantonio non molla

Operarsi significava concludere anticipatamente il campionato. Evidentemente, la situazione gli permette di andare avanti, anche se con delle limitazioni e con il rischio che una nuova caduta possa peggiorare la condizione della spalla.
Di Giannantonio ne è consapevole ed è pronto a mettersi nuovamente alla prova a Phillip Island: "A Motegi mi sono sentito molto meglio sia in moto sia a livello fisico. Sono tornato a casa e ho sfruttato la settimana per riposare e recuperare. Ho effettuato ulteriori controlli, non sono al 100% e non sarà semplice gestire il finale di stagione, ma sarò in pista e continuerò a dare il massimo per ritornare nella scia dei più forti. Il circuito di Phillip Island è davvero unico, uno dei miei preferiti. Proprio qui l'anno scorso ho conquistato il mio primo podio in MotoGP, un momento che non scorderò mai perché è avvenuto in un momento particolare della mia carriera sportiva".

Diggia-VR46: scommessa vinta

Per il pilota romano è qualcosa di speciale correre a Phillip Island. Ha ricordato che nel 2023 stava vivendo un periodo complicato, perché il team Gresini Racing gli aveva preferito Marc Marquez e lui si era ritrovato senza sella per il 2024. Dopo qualche contatto con la Honda, che ha poi ingaggiato Luca Marini, si è aperta la possibilità di approdare nel team VR46 proprio per sostituire il fratello di Valentino Rossi. L'affare è andato in porto e si è rivelato giusto per tutti.
Di Giannantonio ha portato buoni risultati, in classifica è decimo e ha gli stessi punti di Marco Bezzecchi e Aleix Espargaro. Le sue prestazioni gli hanno anche permesso di ottenere un contratto diretto con Ducati, pur restando nel team VR46 per il biennio 2025-2026. Una grande manifestazione di fiducia. L'anno prossimo guiderà l'unica GP25 presente nel box, mentre il nuovo compagno di squadra Franco Morbidelli continuerà con la GP24.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading