MotoGP: Augusto Fernandez sostituto di Oliveira anche nel GP Qatar

MotoGP
mercoledì, 02 aprile 2025 alle 12:38
augusto fernandez motogp
Si allungano i tempi di recupero di Miguel Oliveira, infortunatosi nel GP in Argentina. Non lo vedremo nemmeno in Qatar, Pramac Yamaha quindi punta nuovamente sul tester Augusto Fernandez, come riportato da Sky Sport. Seconda occasione MotoGP per il pilota spagnolo, un aiuto in più per la truppa di Iwata, al lavoro senza sosta per ricucire il distacco dalla vetta. Qualche segnale è arrivato con la super Sprint di Quartararo ed il 5° posto di Miller nel GP, la speranza è che siano i primi passi nella giusta direzione.

Stagione MotoGP in salita

Non era certo questo che Miguel Oliveira si aspettava all'inizio di questa nuova stagione con Yamaha ed i colori Pramac Racing. Dopo il 14° posto in Thailandia però ecco il grosso problema: l'incidente con Aldeguer nella MotoGP Sprint in Argentina lascia un infortunio all'articolazione sternoclavicolare della spalla sinistra, rilevato con chiarezza una volta tornato in Portogallo. Aveva saltato la gara lunga ed era poi stata annunciata la sua assenza nel GP delle Americhe, ora il forfait anche in Qatar, round in programma nel weekend 12-14 aprile.

Altra occasione per Augusto Fernandez

Avrebbe dovuto disputare il round Superbike a Portimao al posto dell'infortunato Jonathan Rea. All'ultimo invece ecco i guai per Oliveira e la chiamata per tornare a correre in MotoGP con Pramac Racing. Una sostituzione in corsa non semplice, considerando la poca esperienza in sella alla M1. Il ritorno però si è concluso con uno zero nella Sprint ed un 13° posto nella gara lunga, quindi i suoi primi punti con Yamaha. Bottino che può incrementare nel prossimo round in Qatar, visto che appunto dovrà sostituire di nuovo Oliveira. Oltre al svolgere il suo ruolo di tester, raccogliendo quante più informazioni possibili in un contesto di gara.
Foto: Prima Pramac Yamaha

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading