La prima stagione della FIM Enel
MotoE World Cup è sempre più vicina ed è tempo di presentazioni per le squadre. Nella giornata odierna è toccato a
Angel Nieto Team, che avrà in Openbank il suo sponsor principale ed in
Nico Terol e
María Herrera i suoi rappresentanti in pista. Una sfida che la banca totalmente digitale del Grupo Santander ha deciso di cogliere appoggiando il team di Jorge Martínez ed i due piloti spagnoli. In totale saranno 18 i ragazzi al via, per sei appuntamenti mondiali tra Sachsenring, Spielberg, Misano e Valencia.
"Openbank è legata ai lavori espressi nel nuovo campionato con moto elettriche" ha dichiarato il CEO della squadra
Jorge 'Aspar' Martínez.
"Assieme affronteremo una grande sfida e lo faremo con due grandi piloti come Nico Terol [iridato 125cc nel 2011, ndr] e María Herrera. Per noi è una grande notizia sapere di poter contare sul loro appoggio e lavoreremo per fare in modo che questo accordo diventi un progetto a lungo termine. Sulla stessa lunghezza d'onda anche
Ezequiel Szafir, CEO Openbank:
"Siamo davvero felici di prendere parte a questo nuovo campionato. La MotoE è una sfida verso un futuro sostenibile, in cui la tecnologia gioca un ruolo fondamentale. Siamo orgogliosi di dare il nostro nome a questa squadra, che diventa Openbank Angel Nieto Team MotoE. Piloti come Nico e María daranno il massimo per rompere i soliti schemi, come facciamo anche tutti noi."