MotoE Assen: Zaccone di nuovo in pole, Zannoni dalla Q1 alla prima fila

MotoGP
venerdì, 28 giugno 2024 alle 17:46
zaccone motoe assen pole
La prima era arrivata al Mugello, Alessandro Zaccone cala il bis ad Assen. Il pilota Tech3 si assicura di nuovo la prima casella in griglia, con annesso record assoluto, per questo round che dà il via alla seconda parte della stagione MotoE 2024. Hector Garzo chiude secondo, prima fila completata da Kevin Zannoni, che ha dovuto fare gli straordinari visto che partiva dalla Q1... Da notare l'idoneità per Lukas Tulovic, che al Mugello ha fatto tremare tutti ed invece si è già ripreso per questo appuntamento nei Paesi Bassi.

MotoE Prove 1

Primo contatto come sempre in un clima piuttosto fresco per i ragazzi della categoria elettrica. Il migliore è Eric Granado, iniziano col piede giusto anche Zaccone, Mantovani, Spinelli e Ferrari, ma bisogna attendere il turno successivo per avere tutte le risposte.

Prove 2/combinata

Come sempre è questa la sessione più rapida, che determina quindi la top 8 MotoE che passa direttamente al secondo turno di qualifiche. Svetta Jordi Torres, si fanno ben vedere Zaccone, Spinelli, Mantovani, il leader e campione in carica Casadei.

MotoE qualifiche

Ci sono parecchi italiani rimasti fuori dalla Q2 diretta, e i posti per andare avanti sono solamente due... Chiaramente si scatena subito la battaglia serrata per assicurarseli, uno dei nostri ce la fa. Comanda Kevin Zannoni, mentre Lukas Tulovic appena rientrato si prende il secondo posto utile.
Completata la lista dei piloti in Q2, ora ci si gioca la pole position. A referto in questa sessione una scivolata per Mantovani all'ultima chicane, poco prima Alessandro Zaccone era volato al comando e non lascia più la prima posizione. Una seconda gioia in qualifica per l'alfiere Tech3, è una nuova pole position dopo quella del Mugello!
Foto: Social

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading